martedì, 24 Dicembre 2024

Al via concorso fotografico sul binomio vino-vulcano

C’è tempo fino al 13 dicembre (entro le ore 12) per partecipare a ‘Vite, tra Vino e Vulcano’, la prima edizione del contest fotografico promosso dall’associazione culturale Jean Monnet, alle Cantine Patria a Castiglione di Sicilia, con l’obiettivo di esaltare il connubio tra le attività legate alla produzione del vino e il territorio.

Tutti gli appassionati di fotografia potranno trarre spunto dalla connessione tra due elementi distintivi e potenti della Sicilia: il vino, come esperienza sensoriale ricca e appagante, e il vulcano, simbolo di forza e maestosità. L’invito è a catturare le sfumature, i contrasti e la complessità delle emozioni evocate da questi protagonisti del territorio etneo e a rappresentarli al meglio attraverso l’interpretazione intima e personale del significato vite. Un connubio tra storia, ambiente, cultura, abilità dell’uomo e potenza della natura. La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti i fotografi, residenti in Italia e all’estero, senza distinzione tra amatoriali e professionisti, purché maggiorenni, senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare soltanto una fotografia, purché inedita e mai inserita in altri concorsi fotografici.

Un’autorevole giuria, composta da giornalisti, docenti, esperti dell’arte fotografica e rappresentanti dell’azienda vitivinicola, selezionerà i migliori scatti, tenendo conto della qualità tecnica, dell’aderenza al tema e della creatività e originalità. Le fotografie selezionate dalla commissione parteciperanno ad una mostra fotografica che sarà allestita all’interno di Cantine Patria.

Nel corso della cerimonia di premiazione saranno annunciati i nomi dei primi dieci classificati. Primo, secondo e terzo si aggiudicheranno, rispettivamente, un soggiorno di una notte presso un rinomato resort con spa della zona etnea e una degustazione presso l’azienda Cantine Patria per due persone; un soggiorno di una notte presso un rinomato resort della zona etnea e una degustazione presso l’azienda Cantine Patria per due persone; e una degustazione presso l’azienda Cantine Patria per due persone. Agli altri classificati verrà consegnata una bottiglia di vino Cantine Patria.

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione, clicca su https://cantinepatria.it/contest-fotografico

News Correlate