lunedì, 23 Dicembre 2024

Gangi al Festival nazionale dei Borghi più belli

Il comune madonita insieme a Geraci ospiterà l’evento nel 2015

Si è svolto nei comuni di Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio e Navelli, in Abruzzo, lo scorso fine settimana, il festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia. Presente anche il Comune di Gangi, rappresentato dal presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo.
Nei quattro giorni si sono tenute diverse iniziative, un calendario tra appuntamenti istituzionali, convegni e spettacoli che hanno messo in mostra la tipicità dei borghi ospitanti della kermesse. Una presenza importante se si considera che Gangi e Geraci Siculo, fra due anni saranno tra gli organizzatori e ospiteranno, per la prima volta in Sicilia, lo stesso festival Nazionale che vedrà la partecipazione dei 200 Comuni appartenenti all'esclusivo Club.
"E' stata un'occasione per un confronto concreto su un nuovo modello di sviluppo – ha detto Migliazzo – su cui abbiamo puntato fin dall'inizio della passata consiliatura, basato sulla valorizzazione delle eccellenze monumentali artistiche ambientali e culturali del nostro territorio e sulla bellezza del nostro borgo. Un momento per cogliere ulteriori spunti per dar seguito ad un  progetto di sviluppo economico che rivitalizzi il nostro Comune e che sia capace di attrarre nuovi turisti, alla ricerca di vacanze originali e di pregio, a contatto con la natura, l'arte, la storia e le tradizioni".

News Correlate