Grazie alla start up Exsplora, si può scoprire la magia di Genova tra aneddoti, miti e leggende. Il prossimo appuntamento con Explora è per sabato 14 giugno, alle 15.30, con il percorso ‘Storie nascoste – Da un panorama mozzafiato a un cortile spettacolare: tra le crêuze, le piazze e i saliscendi, Genova mostra tutta la sua bellezza’.
L’appuntamento è presso la sede del laboratorio esperienziale Creattivando Art & Food, in via Garibaldi 12 (angolo vico dietro il Coro della Maddalena 40 r, aperto tutti i giorni dalle 10 in poi, tranne il mercoledì in cui l’apertura è dalle 19 in poi).
Domenica 15 giugno, alle 15.30, invece, si va alla scoperta delle Sante e delle Streghe, con il percorso ‘Da un’anima tormentata alla Venere immortale’: il percorso porterà gli exsploratori urbani alla scoperta di un mondo che non c’è più. La partenza del percorso è sempre presso Creattivando Art & Food. È possibile prenotarsi per i percorsi scrivendo a: [email protected], sul sito www.exsplora.it, oppure presso Creattivando. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni: tel. 010. 8176126/346. 2506782.