venerdì, 20 Dicembre 2024

Una vacanza made in Italy alla conquista del mercato arabo

Sbarca nel golfo arabo la campagna promozionale “Una vacanza made in Italy” lanciata dall’Enit. Nei giorni scorsi, è comparsa sulla home page di Ain Almusafer (www.ainalmusafer.com), la principale rivista Luxury & Lifestyle rivolta ai viaggiatori arabi. In posizione di rilievo all’interno del body, il video “Piazze d’Italia – 180” – Made in Italy sarà presto integrato da banner promozionali di diverse dimensioni in arabo, collocati in varie parti del sito.

Durante l’ultima edizione dell’Arabian Travel Market, alla quale l’Italia ha partecipato con successo dopo tre anni di assenza, il periodico Ain Almusafer è stato premiato con il ‘Media Awards – Category: Arabic Tourism Magazine’ dal direttore d’Area dell’Enit Riccardo Strano. La scorsa estate, il prestigioso magazine ha inoltre pubblicato un inserto di 5 pagine sulle principali destinazioni italiane e a marzo aveva già diffuso le immagini della campagna promozionale Enit in arabo all’interno del magazine, stampato in 150 mila copie e distribuito presso vari hotel di lusso, lounge dei principali aeroporti del Golfo, prima e business class della principali compagnie aeree, in Arabia Saudita (il principale mercato del Golfo in termini di volume), Emirati Arabi Uniti (il primo mercato in termini di spesa), oltre a Qatar, Bahrain, Kuwait e Oman.

La campagna promozionale è stata lanciata nel Golfo in occasione di ‘Naturally Made in Italy’, il primo seminario certificato sul Turismo Natura (montagne, laghi, vulcani, parchi e terme), organizzato da ENIT Area Asia & Oceania – Antenna Dubai, che ha visto la presenza di oltre 100 operatori nelle due edizioni di Dubai e Abu Dhabi. 

Nel corso dell’anno, A holiday “Made in Italy” is tailor-made for you e’ stata pubblicata gratuitamente anche all’interno di altre importanti riviste, come l’ATM Yearbook, annuario della Fiera Arabian Travel Market che vede la presenza di alcuni tra i più influenti leader nel settore viaggi con focus speciale sui paesi del GCC. Ma la campagna, da qualche mese, è presente gratuitamente anche sulla rivista “Ospitalità Italiana”, il primo magazine dedicato al food ‘Made in Italy’ negli Emirati Arabi Uniti e distribuito online e in 5.000 copie nei ristoranti italiani degli Emirati Arabi Uniti.  

News Correlate