giovedì, 21 Novembre 2024

La Vespucci a Singapore, focus su turismo e Olimpiadi 2026

I principali quotidiani di Singapore celebrano l’arrivo nella città-Stato dell’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare in banchina da due giorni nell’ambito del tour mondiale partito a luglio 2023 da Genova. La foto del veliero illuminato con il tricolore arricchisce le pagine dei più importanti giornali locali, dal Lianhe Zaobao (il principale quotidiano in lingua cinese) allo Straits Times (il principale in lingua inglese). Ma i video e le immagini della ‘nave più bella del mondo’ spopolano anche sui social, compreso quello di Time Out Singapore, la rivista internazionale sui viaggi considerata la bibbia dei “consigli utili” per i turisti.

I media ripercorrono le tappe del giro del mondo del Vespucci, raccontando la storia del veliero varato nel 1931 e soffermandosi sui dettagli che arricchiscono la visita a bordo dei turisti, dagli ottoni alle pareti in legno, dalle cime ai “maestosi alberi che svettano verso il cielo”. Spazio anche al Villaggio Italia, l’expo itinerante che accompagna il Vespucci nelle principali tappe del suo viaggio. Dalle mostre immersive alle conferenze, dal Forum ANSA alle proiezioni cinematografiche, i media evidenziano lo stretto rapporto tra i due Paesi e l’importanza del Made in Italy nel sud-Est asiatico, in continuo e costante sviluppo.

E per l’Enit la presenza della nave Vespucci a Singapore è anche un modo per promuovere le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. “L’Italia è un Paese che offre molto – ha spiegato Emanuele Attanasio, country manager Enit per Australia e Nuova Zelanda durante l’incontro ‘Vespucci on a journey to the 2026 Winter Olympics’ – arte e cultura, storia, cibo e vino, opportunità di shopping, 60 siti Unesco, laghi, montagne, mare e molto molto altro ancora”. Il convegno è stato l’occasione per rilanciare l’appuntamento con i Giochi olimpici invernali del 2026, che si terranno dal 6 al 22 febbraio tra Milano e Cortina d’Ampezzo, per poi lasciare spazio alle Paralimpiadi, in programma dal 6 al 15 marzo. Attanasio ha voluto rilanciare dal palco le attrattività delle aree in cui si svolgeranno le Olimpiadi, dall’arte e il design di Milano agli scorsi della Val di Fiemme o della Valtellina.

News Correlate