martedì, 30 Aprile 2024

Expo, on line il portale che promuove gratis 700mila imprese del made in Italy

Un viaggio nell’Italia dell’agroalimentare attraverso le sue 700 mila aziende. E’ on line ‘Italian Quality Experience’, primo portale che, in occasione di Expo, dà voce gratuitamente a tutti gli imprenditori del made in Italy.

Nata per iniziativa di Unioncamere, la piattaforma www.italianqualityexperience.it e www.iqex.it concretizza così uno dei primi progetti inseriti dal Governo in Agenda Italia 2015 per Expo, che verrà diffuso anche grazie alle Camere di Commercio italiane ed estere attraverso la rete dei 1700 ristoranti italiani presenti in 55 paesi nel mondo.   

Le 700 mila aziende sono estratte dal Registro Imprese e inserite nella piattaforma web Italian Quality Experience, dove si spazia dall’olio ai fiori, dal caffè alla birra, dal cioccolato alle carni; grazie ad uno ‘scoring’ di visibilità possono distinguersi più facilmente all’interno del panorama agroalimentare; quelle con più informazioni certificate verranno riconosciute come più qualificate e, quindi, saranno anche quelle maggiormente evidenziate. Il tutto gratuitamente, condizione molto apprezzata dalle imprese. 

News Correlate