giovedì, 28 Novembre 2024

A Pozzallo entro l’estate apre il nuovo ufficio turistico

Entro l’inizio della prossima stagione estiva, Pozzallo avrà un nuovo ufficio turistico con mezzi all’avanguardia. L’annuncio è stato dato dall’assessore comunale al turismo Giorgio Scarso. Il nuovo info-point sarà sistemato nei locali dello Spazio Cultura “Meno Assenza” in corso Vittorio Veneto e verrà realizzato grazie al finanziamento di 16 mila euro accordato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura.

Il finanziamento, interamente a fondo perduto, consiste nella fornitura, installazione e configurazione di server on demand, totem informativi per il turista, workstation multimediale e altri servizi a vantaggio del turismo, e dovrà essere speso entro il mese di giugno 2015.

“In questi due anni – aggiunge Scarso – abbiamo lavorato per fornire ai turisti cartine e mappe turistiche, anche tramite applicazioni per smartphone e iphone e, adesso un nuovo ufficio turistico che sarà posto nella via principale della città. Si tratta – conclude Scarso – di servizi essenziali per chi desidera conoscere meglio la nostra città”.

News Correlate