lunedì, 23 Dicembre 2024

TO australiani a caccia d’itinerari in Romagna

Fino al 24 settembre 2 TO australiani del settore bike parteciperanno a un eductour in Romagna, organizzato da Apt Servizi in collaborazione con il Club di Prodotto Terrabici, centrato sugli itinerari storici del territorio che saranno proposti nei prossimi cataloghi 2016 in speciali pacchetti turistici. 

Si tratta di Dylan Reynolds e Sam Wood dell’Agenzia Ride & Seek di Sidney che da anni viaggiano in tutto il mondo alla ricerca di particolari percorsi cicloturistici legati alla storia antica. Lungo i percorsi individuati sono previste anche tappe enogastronomiche legate ai prodotti d’eccellenza locali.

Il programma del tour ha visto lunedì 21 settembre l’arrivo a Rimini. Martedì 22 il tour vede un itinerario di circa 90 chilometri che da Verucchio attraverserà la Valmarecchia per arrivare al Monte Fumaiolo. Dopo aver costeggiato il Lago di Acquapartita, il percorso giornaliero terminerà a Bagno di Romagna, nelle Foreste Casentinesi. A Bagno i due ospiti australiani potranno rilassarsi nelle piscine termali e assaporare alcuni piatti preparati dallo chef stellato Paolo Teverini.

Il giorno successivo l’itinerario proseguirà verso Sarsina, con la visita dell’antico teatro Plautino. Il gruppo proseguirà verso Cesena per poi terminare il tour a Ravenna. Qui i due TO visiteranno i capolavori storico artistici bizantini e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe. Anche a Ravenna, Dylan Reynolds e Sam Wood potranno assaporare alcune eccellenze dell’enogastronomia locale

L’eductour di Apt Servizi fa seguito a una capillare attività di promozione del settore bike che negli ultimi anni ha visto una decisa crescita. Oltre all’attenzione nei confronti dei mercati europei con forte vocazione ciclistica (Germania, Austria, UK, Belgio e Olanda) l’Emilia Romagna ha perfezionato il progetto relativo alla creazione e commercializzazione di pacchetti altamente specializzati da proporre in nuovi bacini come Brasile, Stati Uniti Canada e – appunto – Australia, primo mercato al mondo per realizzazione di tour cicloturistici organizzati, e in cui il “made in Italy” è molto apprezzato, tanto che sta già dando buoni frutti in ambito commerciale, coinvolgendo diverse aziende emiliano romagnole.

News Correlate