martedì, 30 Aprile 2024

Amadeus, sempre più attenzione al segmento low cost

Amadeus rafforza il focus sul segmento low cost: una strategia che il provider tecnologico porta avanti da tempo e che viene apprezzata e premiata dal mercato. Nel 2015 le prenotazioni low cost all’interno di Amadeus Italia sono aumentate del 18%, con un tasso di crescita superiore a quello registrato a livello globale, che ha fatto registrare un +11% rispetto all’anno precedente.

L’ultima novità volta a semplificare l’attività degli agenti di viaggio è l’introduzione della funzionalità ‘Free Baggage Allowance’ che, in fase di quotazione, mostra in maniera automatica quantità e specifiche dei bagagli gratuiti inclusi nella tariffa. In questo modo si riducono i passaggi necessari nel momento della prenotazione velocizzando le operazioni e riducendo il rischio di errori. Un vantaggio questo che si aggiunge alle funzionalità già rese disponibili nel corso degli ultimi anni e integrato nel normale flusso di prenotazione, che rende il processo di prenotazione 5 volte più rapido rispetto ai siti delle singole compagnie aeree e consente una gestione semplificata della tracciabilità del viaggiatore.

Ad oggi, sono oltre 80 i vettori low cost prenotabili all’interno della piattaforma Amadeus: tra questi anche compagnie di primo piano come Ryanair ed easyJet, che consentono di coprire in maniera sempre più accurata non solo il segmento leisure ma anche i viaggiatori Business.

Tutte le informazioni su soluzioni e contenuti low cost disponibili nella piattaforma Amadeus sono raccolte su www.amadeuslowcost.it

 

News Correlate