sabato, 20 Luglio 2024

Accordo di massima tra Trenitalia e le Associazioni di categoria

Subito al lavoro per modificare le condizioni contrattuali controverse

Le associazioni di categoria delle agenzie di viaggio Assotravel – Assoviaggi – Fiavet hanno incontrato nella mattinata di sabato il Presidente Prof. Gianfranco Legitimo e il Direttore Divisione passeggeri Dott. Massimo Ghenzer di Trenitalia per affrontare la grave situazione che si è venuta a creare tra il vettore ferroviario e le agenzie di viaggio.
“Durante l’incontro, a seguito di aperture concrete da parte dei dirigenti di Trenitalia, – si legge in un comunicato congiunto diffuso dalle tre Associazioni – si è concordato di “costituire un gruppo di lavoro tecnico paritetico” per ridiscutere e revisionare l’intero impianto delle Condizioni Generali di Contratto “con specifico riferimento alla durata, al regime commissionale ed ai contenuti dell’art. 5 lettera F”.
Il gruppo si riunirà in prima convocazione martedì 23 dicembre e dovrà concludere i lavori con le proposte di modifica del contratto entro il 28 febbraio 2004.
Nelle more dell’accordo intervenuto le associazioni invitano le agenzie di viaggio a restituire i contratti firmati a Trenitalia.

News Correlate