domenica, 21 Luglio 2024

Elephant&Castle, a giugno nuova apertura nelle Azzorre

La catena Pousadas de Portugal a luglio inaugurerà il Forte de Santa Cruz

Prevista per luglio 2004 una nuova apertura della catena portoghese Pousadas de Portugal, rappresentata in Italia dal gruppo Elephant & Castle attraverso il marchio Portugal in.
La nuova Pousada, Storica, si trova al centro di Horta, nelle isole Azzorre e prende il nome di Forte de Santa Cruz perché situata all’interno di una fortezza del XVI secolo.
Tutte le Pousadas Storiche infatti nascono in edifici dal grande valore storico-culturale considerati monumenti nazionali, e si differenziano da quelle Regionali, localizzate in zone di grande interesse storico o vicine a parchi e riserve naturali.
La Pousada da Horta è a 10 chilometri dall’aeroporto e a 500 metri dal famoso porto di Marina che accoglie le migliaia di yachts che attraversano l’oceano Atlantico. L’hotel si trova anche di fronte al vulcano dell’isola di Pico, per cui da alcune camere gli ospiti possono godere di meravigliosi scorci.
Forte de Santa Cruz dispone di 27 camere, di cui 12 doppie standard, 12 con vista e balcone e 3 suite con vista, tutte fornite di condizionatore, minibar, telefono, radio, tv, accesso ad internet.
Completano il quadro un ristorante che può ospitare fino a 75 persone con specialità gastronomiche locali, un bar, l’area soggiorno, le sale riunioni per 80 persone, la piscina, la cappella, e infine un Pousada’s shop.
I clienti che soggiornano nella Pousada possono dedicarsi a molte attività sportive: nuoto, passeggiate a piedi o a cavallo, tour in bicicletta, pesca. E non mancano le località da visitare: innanzitutto Horta e poi il monte da Guia, il belvedere di Espalamanca, il vulcano e il museo di Capelinhos e Caldera do Cabeco Gordo. Camera doppia a partire da 107 euro.

News Correlate