giovedì, 18 Luglio 2024

L’Australia cambia brand e strizza l’occhio agli italiani

Al via una nuova campagna globale per promuovere la terra dei canguri

La nuova campagna Brand Australia mostra il Paese “attraverso gli occhi di” celebrità australiane che compaiono in vari spot televisivi, fra cui la popolare cantante Delta Goodrem, il cronista sportivo, nonché leggenda del cricket, Richie Benaud, artisti quali Barbara Weir e Brett Whiteley, il poeta Les Murray e personalità mediatiche come Jono Coleman. Accanto a loro anche il conduttore britannico Michael Parkinson, spesso in Australia. Il General Manager di Australian Tourist Commission, Andrew McEvoy, ha dichiarato che la nuova strategia, il cui pay-off sarà Australia. Tutta un’altra luce rappresenta l’Australia in quanto paese, non soltanto come meta turistica.
“Il nuovo Brand Australia è un cambiamento radicale rispetto al marketing turistico tradizionale che differenzia notevolmente l’Australia rispetto ai paesi competitor.” continua McEvoy “L’impennata della notorietà dell’Australia ha avuto luogo a seguito dei Giochi Olimpici e, più di recente, dopo aver ospitato il Campionato Mondiale di Rugby nel novembre 2003. Questa visibilità va sfruttata ed è utile per ricordare alle persone cosa significhi un viaggio in Australia”.
“Nel mondo di oggi, in continuo cambiamento, si ricerca un tipo di esperienza di viaggio che consenta di esplorare diversi aspetti della destinazione turistica visitata, che proietti in uno stile di vita nuovo e ricco di ispirazione.
“Il nuovo Brand Australia propone un’immagine del Paese che mira a trasmettere emozioni, colpendo il cuore, oltre che la mente. Una volta che le persone arrivano in Australia, la destinazione si presenta da sola.”
“Il nuovo pay-off Australia. Tutta un’altra luce rappresenta l’ambiente solare, sia nelle luci che nei colori. È un invito a vedere sia l’Australia sia se stessi sotto una nuova luce.”
Per maggiori informazioni sulle esperienze uniche in Australia, per sperimentare una luce diversa, il sito internet www.australia.com propone magnifiche occasioni di viaggio.

News Correlate