sabato, 20 Luglio 2024

Gardaland, a ottobre torna la festa di Halloween

Il parco verrà trasformato in un immenso set dell’orrore

Halloween non è più una festa prettamente americana ma anche in Italia è diventata un evento particolarmente atteso. Per questo Gardaland dal primo ottobre e per tutti i week-end del mese festeggia questo simpatico appuntamento.
Il parco divertimenti verrà trasformato in un immenso set dell’orrore: 12.000 zucche (alcune anche giganti e grandi fino a 3 metri di diametro), centinaia di covoni, sagome di streghe volanti (divertentissime quelle che si “schiantano” contro gli alberi), scheletri, pipistrelli, vampiri, zombie, tutto per trasformare Gardaland in un horror formato famiglia. Ci saranno perfino spaventapasseri giganti alti 6 metri tutti realizzati con covoni di fieno! Ben 500 cast member – dalle biglietterie ai negozi, dai ristoranti alle attrazioni – saranno vestiti con costumi a tema Halloween.
Zombie, streghe, scheletri, vampiri, mostri, frati eretici, personaggi misteriosi si aggireranno per il parco per divertire il visitatore rendendolo protagonista della messinscena.
Gli animatori accoglieranno i visitatori sin dal parcheggio e si aggireranno per il parco sorprendendo gli ospiti e coinvolgendo i piccoli e i grandi con scherzi e burle.
Tre diverse zone di Gardaland ospiteranno dei gazebo dove gli ospiti potranno farsi fare un vero e proprio “Horror Make-up”, mentre un gruppo di vampiri musicisti si aggirerà nel parco suonando musiche horror.
Molti spettacoli verranno appositamente allestiti per essere conformi al tema. Al Castello di Mago Merlino, nello spettacolo “Frankenstein, La Magia Incantata”, il mostro, nato dalla fantasia della scrittrice Mary Shelley, divertirà e coinvolgerà il pubblico con giochi di illusionismo e magia.
I più piccoli si divertiranno con Dracula sopraffatto dai suoi 12 simpatici cagnolini che combineranno guai e scherzi di ogni sorta (“Dracula e i cani vampiri”), oppure potranno seguire le quaranta streghe che sfileranno alle 13.30 tutti i giorni, accompagnando una bara, un carro tirato da un vero bue e il carro reale tematizzato Halloween.
Alle 16 in punto, su un enorme palco allestito davanti alla Valle dei Re, il corpo di ballo di Gardaland presenterà “Ghost & Shadows Show”, i cui protagonisti – acrobati “ragni” e pipistrelli volanti – si caleranno sul pubblico in un tripudio di effetti di fumo, fontane zampillanti, luci e grandi zucche. “Ghost & Shadows show” è un’assoluta novità.
Il gran finale è previsto alla Valle dei Re dove arriverà la “Parata Halloween”, composta da 40 artisti e che ogni giorno attraverserà il parco alle 17,50 con costumi tematizzati ballando attorno a grandiosi carri, ovviamente scenografati a tema Halloween.
Oltre alla vendita di gadget tematizzati, anche la ristorazione presenterà piatti a tema, come il risotto di zucca e gli hot-dog del Vampiro. Il tutto in attesa dell’evento finale, uno show spettacolare e coinvolgente: “Il Tempio di Fuoco Halloween” .
Quest’ultimo sarà il pezzo forte della serata e si terrà alle ore 19.00 dopo la chiusura delle attrazioni e al calare del buio. Uno spettacolo affascinante con moltissimi artisti che balleranno e canteranno in un’incredibile scenografia fatta di proiezioni, giochi di luce laser, effetti speciali, fiamme, getti e fontane d’acqua. Subito dopo inizierà lo show pirotecnico “Teschi di fuoco” e alla fine apparirà addirittura, un cimitero da cui mummie, vampiri e zombie “risorgeranno” per salutare il pubblico!

Il parco sarà aperto il primo di ottobre e tutti i weekend del mese con orario dalle 9,30 alle 19,00. Domenica 31 ottobre Gardaland aprirà alle 10 per chiudere alle 21.00. Tutte le attrazioni del parco sono agibili durante il periodo dedicato ad Halloween.
Il biglietto d’ingresso a Gardaland costa Euro 23,00, mentre il ridotto (ragazzi sotto i 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili) Euro 19,50.
Chi volesse vivere l’atmosfera del parco per l’intero fine settimana potrà soggiornare al nuovissimo Gardaland Hotel Resort, che propone pacchetti speciali. Un esempio? Per tutto il mese di ottobre un soggiorno di due notti al Gardaland Hotel Resort, comprensivo di pernottamento, prima colazione e ingresso al parco per un giorno per una famiglia composta da due adulti e un bambino (con un’età compresa tra i 3 e i 10 anni) viene proposto a 339.50 euro.

News Correlate