venerdì, 19 Luglio 2024

Arriva il primo treno Minuetto dei 40 acquistati

La presentazione ufficiale giovedì 9 settembre

La presentazione ufficiale giovedì 9 settembre
Giovedì 9 settembre 2004 alle ore 11 al Club Eurostar della stazione di Palermo Centrale il direttore della Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia Giuseppe Trapani presenterà il nuovo treno Minuetto destinato a potenziare e migliorare il servizio ferroviario in Sicilia. Subito dopo al binario 8 si svolgerà la cerimonia di consegna del primo dei 40 treni Minuetto acquistati per la Sicilia e per i quali la Regione Siciliana ha contribuito con un importo di 46 milioni di euro. Seguirà il viaggio inaugurale, riservato alle autorità e alla stampa, fino alla stazione di Bagheria.
Alla manifestazione parteciperanno il vicepresidente della Regione Siciliana Francesco Cascio, l’assessore regionale Turismo, Comunicazioni e Trasporti Fabio Granata, il condirettore Centro-Sud della Divisione Trasporto Regionale di Trenitalia Giovanni Battista Nicastro, il direttore della Direzione Trasporto Regionale Sicilia di Trenitalia Giuseppe Trapani.
Trenitalia festeggerà l’evento con un ricco programma di iniziative organizzate nella stazione di Palermo Centrale per tutta la giornata. Dalle ore 13 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 20 il treno Minuetto, in sosta al binario 8, potrà essere visitato dai cittadini.
Progettato e costruito da Alstom Ferroviaria su design di Giugiaro, il Minuetto è stato progettato per garantire elevatissime prestazioni in termini di comfort, funzionalità, velocità e sicurezza.

News Correlate