venerdì, 1 Novembre 2024

Diffusione Viaggi al “TTG Incontri” guarda alla Costa Azzurra

Le prenotazioni on line contribuiscono all’incremento di fatturato e passeggeri.

Anche quest’anno Diffusione Viaggi, sarà presente al TTG Incontri di Rimini (Pad. B1 stand 41 bis), per presentare alcune delle novità per la prossima stagione e tracciare un primo bilancio della stagione appena conclusa. Un bilancio assolutamente che, ha fatto registrare un incremento del 20% di passeggeri a cui è corrisposto un incremento del 15% di fatturato. Risultato ottenuto su destinazioni storiche dell’operatore palermitano, quali Praga, Budapest, Tunisia, Sharm el Sheikh e la Sicilia. Anche la destinazione Parigi ha contribuito sensibilmente al risultato economico dell’Azienda, avendo quest’anno operato con voli di linea da Palermo e Catania.
Il 2004 si è pure caratterizzato per l’introduzione del booking on line, che per la facilità d’accesso e la velocità del collegamento ha subito fatto registrare un alto livello di gradimento, attestato dalle circa 3.000 AdV codificate, 500 delle quali hanno utilizzato il sistema, generando 662 pratiche per un totale di 1700 prenotazioni e per un movimento economico di circa 1.200.000 euro.
“Tale tecnologia, sarà ulteriormente potenziata nel 2005 – spiega Antonio Brino, amministratore unico della Diffusione Viaggi – contiamo d’inserire almeno l’80% della nostra programmazione e comunque sarà già possibile prenotare on line i soggiorni in Sicilia e i circuiti in pullman e puntiamo anche all’emissione dei documenti di viaggio”.
La Costa Azzurra è la novità della programmazione dell’operatore palermitano che sarà effettuata in collaborazione con Air One. “Già da questo mese – ricorda Antonio Brino – abbiamo formulato delle proposte con soggiorni brevi e una scelta limitata di alberghi, che invece saranno ampliati per la stagione estiva, potenziati con le località più caratteristiche ed inserite nel catalogo Parigi e la Francia”.

News Correlate