giovedì, 3 Ottobre 2024

Tutti gli appuntamenti Fiavet alla Bit

Il clou il 14 febbraio con il Convegno “Il futuro delle agenzie di viaggio”

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo che, com’è noto, si svolgerà a Milano dal 12 al 15 febbraio prossimi, Fiavet Nazionale sarà presente con un proprio spazio espositivo (Padiglione 15/1 – Stand B/09).
Come è ormai consuetudine non mancheranno gli incontri di lavoro che avranno il loro clou Lunedi 14 febbraio con il Convegno “Il Futuro delle Agenzie di Viaggio” che si terrà presso il Palabit (pad. 11 – Sala Rossa) alle ore 15,00.
Nel corso del dibattito verranno affrontati i delicati problemi dell’intermediazione, produzione, distribuzione, promozione e garanzia con particolare riferimento alle iniziative legislative regionali miranti alla qualità e alla sicurezza dei consumatori, i protocolli d’intesa e le esperienze di conciliazione in atto nel comune intento di giungere alle redazione della “carta dei diritti del turista” di cui alla legge 135/2001.
Interverranno al dibattito, introdotto dal Presidente Antonio Tozzi e coordinato dalla Giornalista Rai, Emanuela Falcetti, l’Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Guido Pasi, il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, il Direttore Generale Turismo del Ministero dell’Attività Produttive, Franco Vitale, il consulente giuridico della Federconsumatori, Simone Scagliarini, e il Presidente di Fiavet Lombardia, Luigi Maderna.
Su iniziativa della Giunta Nazionale e del Gruppo di lavoro T.O., per la prima volta è stata organizzata all’interno dello stand della Federazione, la partecipazione di alcuni Tour Operator aderenti al Gruppo stesso.

News Correlate