domenica, 7 Luglio 2024

Business Travel, nel 2004 31 milioni di viaggi

I dati dell’Osservatorio verranno presentati alla Bit

Emergono dati in crescita dalla quarta edizione dell’Osservatorio sul Business Travel, ricerca condotta annualmente dall’Università di Bologna per la rivista Turismo d’Affari e con il supporto di e-Travel, business unit di Amadeus Italia.
Ma, come vedremo, la tendenza non si applica a tutto il segmento, perché a godere di buona salute sono solo le trasferte sul territorio nazionale e verso i Paesi dell’Unione europea, complici forse l’allargamento agli Stati dell’Est e l’apertura di nuovi mercati.
L’Osservatorio contiene la sintesi dei risultati delle interviste ai “responsabili viaggi aziendali” e i confronti con i dati rilevati l’anno passato. Da esso emergono dinamiche globalmente positive malgrado un quadro congiunturale – nazionale e internazionale – dominato ormai da anni dall’incertezza.
L’Osservatorio sul Business Travel è nato per dare una risposta strutturata e specifica alla domanda d’informazione su questo complesso e ricco mercato. Dimensioni, segmenti di domanda e tendenze sono oggetto dell’analisi, condotta su un ampio panel di travel manager aziendali.
L’Osservatorio sul Business Travel è un’iniziativa di Turismo d’Affari, il primo newsmagazine italiano del settore, e della Facoltà di Statistica dell’Università di Bologna, con la sponsorizzazione di e-Travel business unit di Amadeus Global Travel Distribution SA. L’appuntamento è dunque per il 14 febbraio alle 16 Pad. 14 Sala America

News Correlate