mercoledì, 24 Luglio 2024

Taormina Arte 2005 nel segno della destagionalizzazione

Si comincia il 6 aprile con la 3^ edizione degli Screenings di Rai Trade

Taormina Arte si prepara a un’altra stagione di altissimo livello. Una stagione che, su indicazione del comitato Taormina Arte si allargherà ulteriormente ai mesi non estivi, secondo i programmi di destagionalizzazione dell’assessorato regionale al turismo. Taormina Arte aprirà i battenti il 6 aprile con una nuova edizione degli Screenings di Rai Trade. Agli Screenings, che si concluderanno il 9 aprile con la presentazione in anteprima di una fiction Rai, parteciperanno oltre 200 buyers provenienti da tutti i Continenti.
Taormina Arte apre quest’anno una finestra sulle arti visive e in collaborazione con Pubblinews e l’Assessorato regionale al turismo realizza un importante mostra (dal 27 maggio al 16 ottobre) sul Futurismo in Sicilia.
Dall’11 al 18 giugno sarà la volta del 51^ edizione del Taormina Bnl Film Fest. Tra le tante novità di questa edizione, diretta ancora da Felice Laudario, ci sarà il ritorno al Concorso.
Dal 14 al 16 luglio andrà in scena la terza edizione del Womad in Taormina. La più grande rassegna di musica etnica oggi in circolazione, ideata e organizzata da Peter Gabriel, quest’anno verrà fortemente pubblicizzata sul mercato inglese, con la distribuzione di 25.000 booklet, che riportano tutte le informazioni utili per seguire la manifestazione.
In programma anche tutta una serie di manifestazioni dedicate al teatro, alla musica e alla danza, che verranno presentate nel dettaglio nei prossimi mesi. Tra queste spicca sicuramente il “Sinopoli festival”, dedicato al direttore d’orchestra prematuramente scomparso, che per dieci anni fu direttore artistico proprio di Taormina Arte.

News Correlate