domenica, 7 Luglio 2024

Galileo, in Italia l’e-ticketing è cresciuto del 285% in un anno

Ormai un biglietto su cinque è elettronico

Galileo Italia ha reso note le statistiche sulla diffusione e l’utilizzo dell’Electronic Ticketing per la biglietteria aerea da parte delle agenzie clienti. I dati dimostrano il successo ottenuto da Galileo nel suo impegno costante per l’evoluzione ed il progresso dell’industria turistica italiana. In base ai dati rilasciati da Galileo, infatti, la percentuale di utilizzo dell’e-ticketing in Italia ha raggiunto il 20% nel mese di gennaio: un biglietto ogni 5 emessi attraverso il sistema Galileo è oggi un biglietto elettronico, con tutti i conseguenti vantaggi, economici ed operativi. Particolarmente significativo il confronto con lo stesso mese del 2004, quando questa percentuale risultava pari al 7%: nel giro di un solo anno il tasso di adozione dell’ET da parte delle adv italiane che usano Galileo è quasi triplicato, con una crescita del 285%.
Il commento di Jerome Moisan, Direttore Sviluppo Business e Marketing Galileo Italia: “Già nella scorsa estate avevamo festeggiato il superamento della barriera del 10% nell’utilizzo dell’ET in Italia con Galileo. E adesso, pochi mesi dopo questo risultato, la percentuale è addirittura raddoppiata. Questi risultati dimostrano che gli agenti Galileo sono davvero facilitati e favoriti nel percorrere la strada del progresso e dell’evoluzione. E su questa strada c’è sicuramente l’e-ticket”.
Galileo è stato nel 1996 il primo GDS ad introdurre il biglietto elettronico, che assicura una notevole riduzione dei costi ed un’importante semplificazione dei processi per tutti gli operatori della filiera turistica, dalle compagnie aeree alle agenzie di viaggio.

News Correlate