martedì, 23 Luglio 2024

Besteam chiude il suo primo anno con 236 alberghi affiliati

Giro d’affari di 2,2 Mln di euro e fresca intesa con Marr, leader del catering distributivo

Besteam – centrale acquisti per il mondo alberghiero – “colpisce nel segno” raggiungendo gli obiettivi del suo primo anno di attività e addirittura superandoli. A gennaio 2004, data di nascita della società, si stimava l’adesione di 190 alberghi. Il consuntivo dell’anno ha invece portato ad una crescita superiore del numero di affiliati, per un totale di 236 hotel, di cui ben 80 hanno aderito alla Centralizzazione, ricevendo fatture d’acquisto direttamente da Besteam.
Altrettanto buoni i risultati economici. Il giro d’affari ha sfiorato i 2,2 milioni di euro, mentre si prevede per il 2005 di oltrepassare i 3 milioni di euro (+30%), grazie ad un ampliamento del numero di affiliati, ma soprattutto investendo sulle potenzialità dell’ampio parco fornitori, che ad oggi conta 26 aziende in tutti i principali settori merceologici, dall’Arredamento al Food & Beverage.
” Il 2005 sarà per Besteam un anno di consolidamento dal punto di vista delle affiliazioni – afferma Sergio Legrenzi, Responsabile Supply Division Besteam. Prevediamo un aumento del numero di adesioni del 10% e un incremento di alberghi che usufruiscono del servizio di centralizzazione del 30%. In virtù della nostra posizione attuale, la maggior parte degli sforzi per il 2005 saranno concentrati sull’aumento dei volumi d’acquisto. Infatti, da un lato la massa critica raggiunta, 236 alberghi, ci consente di ottenere condizioni di vendita ancora più vantaggiose, dall’altro l’ampio carnet di fornitori permette di soddisfare qualsiasi esigenza degli alberghi. Seguendo questa linea sarà creato e stampato un catalogo fornitori, realizzati eventi formativi e potenziati i contatti commerciali diretti allo scopo di valutare con ciascun affiliato le migliori opportunità”.
Ad inaugurare un 2005 tutto in crescendo è la partnership con MARR, leader nazionale del catering distributivo. L’accordo di collaborazione tra Besteam e MARR prevede la consegna agli alberghi affiliati, in 24 ore e in tutto il territorio nazionale, di oltre 10.000 referenze alimentari che vanno dalla carne, all’ittico – sia freschi che surgelati – fino a salumi, latticini, formaggi, beverage e tutta la gamma del secco. 20 filiali dislocate uniformemente in tutto il territorio ed un parco automezzi di oltre 400 unità, sono i numeri che consentono a Marr di offrire un servizio altamente qualificato e di essere apprezzata da oltre 30.000 clienti in Italia.

News Correlate