lunedì, 19 Agosto 2024

Entro dicembre l’apertura dell’Hyatt Regency Denver

Il nuovo hotel si trova di fronte il Colorado Convention Center

I lavori di costruzione dell’hotel Hyatt Regency Denver at Colorado Convention Center proseguono per consentire di aprire entro il termine previsto per dicembre 2005. L’attesissimo hotel si trova di fronte al Centro Congressi di Denver, delimitato dalla California Street, dalla 14ma Street, da Welton Street e dalla 15ma Street.
Il progetto di Hyatt Regency Denver at Colorado Convention Center è stato ideato il 30 giugno 2003 durante l’incontro tra il Sindaco di Denver Wellington E. Webb e Nicolas J. Pritkzer, presidente di Hyatt Development Corporation.
La società Faulkner USA, con sede a Austin, si sta occupando dello sviluppo dell’hotel.
Progettato da Klipp Colussy Jenks Dubois Architects, con sede a Denver, e costruito da Hensel Phelps Construction Co, l’Hyatt Regency Denver avrà un atrio in vetro su quattro piani che consentiranno una magnifica vista della sottostante lobby e delle Colorado Rocky Mountains ad ovest. Anche dalle camere si godrà di una vista panoramica delle montagne da sud a ovest.
L’hotel disporrà di 1.100 lussuose camere, disposte su 37 piani, di oltre 6.000 mq di spazi meeting adattabili a qualunque occasione e dotate di moderne attrezzature per congressi, di un ristorante con 300 posti, di una zona lounge e di un bar. A disposizione dei clienti vi saranno camere Gold Passaport e il programma Business Plan. Il centro benessere disporrà di moderne attrezzature e di piscina coperta.
In occasione dell’inaugurazione, due importanti gruppi di congressisti hanno firmato delle lettere d’intento per la futura organizzazione di congressi nella Mile High City, per un valore complessivo di 33 milioni di dollari. Lori Bower, direttore per le conferenze nazionali della Society of Cable TeleCommunication porterà 9000 delegati a Denver nel giugno 2006, mentre Jack Hoffbuhr, direttore esecutivo dell’American Water Works Association, ne porterà 1200 nel 2013.

News Correlate