mercoledì, 17 Luglio 2024

Charme&Relax, Primavera alla scoperta delle “Terre Murate” del Mugello

La Locanda Senio propone settimane e week end di relax nel cuore della Toscana

Una settimana da dedicare al relax più completo, al recupero di ritmi sereni e di sapori dimenticati.
La Locanda Senio, gioiello di pace nel cuore del Mugello, propone visite a castelli e musei, camminate nei boschi e degustazione di piatti di antica tradizione riscoperti e re-interpretati dalla titolare.
Le “terre murate”, i luoghi che furono di Lorenzo il Magnifico e della famiglia Medici, sono un angolo di Italia prezioso e sorprendente: da Villa Demidoff a Pratolino, con il parco dominato dalla possente statua del Gigante dell’Appennino, al Castello del Trebbio a San Piero a Sieve. Quindi la Villa di Cafaggiolo, a Barberino del Mugello, per proseguire con il Palazzo dei Vicari a Scarperia, sede dell’interessante Museo dei Ferri Taglienti.
Luoghi di incanto che Ercole e Roberta Lega, titolari della Locanda Senio, dimora storica appartenente alla catena Charme & relax, aiuteranno a scoprire attraverso un soggiorno di una settimana fatto di gite in treno alla ricerca di castelli, antichi borghi, mostre e mercatini dell’usato, di passeggiate nei boschi e, soprattutto di degustazioni di piatti di antica tradizione, rivisitati da Roberta e proposti attraverso sette cene prelibate con l’abbinamento a vini eccelsi. Roberta condurrà gli ospiti in un viaggio davvero speciale, attraverso sapori di altri tempi, facendo loro conoscere l’utilizzo di erbe e frutti dimenticati, offerti dalla generosa terra del Mugello e raccolti nel corso delle passeggiate nei boschi e nei prati che circondano questo angolo di Medioevo di Italia.
Il pacchetto settimanale proposto dalla Locanda Senio prevede:
7 pernottamenti con prima colazione, 7 cene degustazione con l’abbinamento dei vini, utilizzo dell’area benessere e della piscina riscaldata a 700 euro a persona in camera doppia e 770 euro in suite. Alla Locanda Senio sarà possibile trovare, inoltre, tutte le informazioni relative agli orari di visita delle Residenze Medicee. Su richiesta: prenotazione della guida culturale per la visita dei Luoghi Medicei e servizio di trasporto.
VIAGGIO NEL TEMPO ALLA LOCANDA SENIO: ATMOSFERE MEDIOEVALI
Si tratta di una proposta unica nel suo genere, dedicata a chi intende regalarsi un weekend davvero particolare, fuori dal comune, per rivivere un’epoca lontana e affascinante, per conoscerne gli usi e apprezzarne il valore culturale e storico. Parliamo di MEDIOEVO e di LOCANDA SENIO.
Il MEDIOEVO ri-vissuto attraverso le rievocazioni, i combattimenti dal vivo, con la possibilità di parteciparvi in prima persona, e i sapori di quella cucina semplice e gustosa: Ercole, titolare della Locanda Senio e Marco, il porcaro medievale, hanno dato vita ad una TRE GIORNI MEDIOEVALE tutto incluso ovvero: pernottamenti con prima colazione e cena alla Locanda, pranzi nella proprietà di Marco Minardi, vero porcaro medioevale, che illustrerà e farà degustare le ricette dell’epoca da assaporare con pane medioevale cotto nel forno a legna e racconterà degli utilizzi antichi, per infusi e zuppe, delle erbe raccolte nei boschi.
Il pacchetto di tre giorni/2 notti tutto incluso viene proposto da APRILE a NOVEMBRE a 250 euro a persona.

News Correlate