mercoledì, 24 Luglio 2024

Viaggi dell’Elegante, procede il progetto Terre des Hommes in Tailandia

Nel dopo Tsunami aiutati oltre 4 mila membri di famiglie di pescatori

Il progetto di Terre des Hommes in Thailandia, co-finanziato da Viaggi dell’Elefante, ha come beneficiari diretti oltre 4000 membri di famiglie che vivono di pesca artigianale nelle provincie di Phang Nga e Ranong.
Si tratta di 2000 pescatori (sia donne che uomini) e di 2000 bambini appartenenti alle comunità più vulnerabili di piccoli pescatori che, per problemi burocratici non hanno potuto beneficiare degli aiuti governativi.
Il primo intervento per i bambini, è stato allestire un Centro per i più piccoli nel campo sfollati di Bang Muang proprio per dare loro un luogo sicuro e tranquillo dove trascorrere la giornata.
Parallelamente è stato avviato un progetto di sostegno a distanza per 350 bambini di famiglie particolarmente svantaggiate delle stesse zone. Il sostegno a distanza garantirà una corretta alimentazione e la frequenza scolastica dei bambini, e un sostegno alle famiglie.
Queste comunità, sparse lungo gli oltre 200 km di costa colpita dall’onda anomala, hanno adesso bisogno di migliorare le condizioni economiche generali, già gravi prima del disastro. Barche e reti sono, ora come non mai, strumenti di sopravvivenza oltre che di lavoro. E’ in questa direzione che si svolgerà la seconda fase degli aiuti da parte di Viaggi dell’Elefante.

News Correlate