lunedì, 19 Agosto 2024

Club Air, presentati i nuovi voli da Palermo/2

Cammarata: “Nuovi voli significano più prospettive, scambi culturali e produttivi

“Nuovi collegamenti significano – afferma il sindaco Diego Cammarata – più prospettive, scambi culturali e produttivi per Palermo. Rappresentano, inoltre, il riconoscimento di imprenditori privati nei confronti della nostra città che viene considerata con crescente interesse nello scenario internazionale. Dopo le diverse destinazioni verso la Germania ed il volo diretto per Londra e New York – continua Cammarata – poter raggiungere direttamente, da Palermo, la Romania ed il Belgio costituisce un altro importante risultato anche per il nostro scalo aeroportuale che viene ritenuto sempre più affidabile ed efficiente da parte delle compagnie aeree nazionali ed internazionali”.
“Un’occasione per consolidare e rafforzare i flussi turistici provenienti dal Belgio e per stimolare l’interesse di nuovi mercati, come quello romeno, verso la nostra destinazione. Questa è anche un’opportunità – spiega l’assessore al Turismo della Provincia Salvatore Sammartano – per allungare la nostra stagione turistica, con i nuovi collegamenti diretti con il Nord Italia, in linea con le tendenze della domanda turistica, che mostra un crescente interesse nei confronti di short break, anche frequenti, in periodi di bassa stagione. Una politica vincente, quindi, quella intrapresa da qualche tempo in collaborazione con la GESAP e con gli altri partner istituzionali, che ha consentito – conclude l’assessore Sammartano – l’attivazione di collegamenti diretti con le principali città europee ed extraeuropee, permettendo, così, di ammortizzare gli effetti della grave crisi che ha investito l’industria turistica internazionale”.
Le nuove destinazioni saranno raggiungibili con vettori della compagnia aerea milanese Club Air. “In tutte le rotte – dice il presidente della compagnia aerea Bruno Tercatin – saranno impiegati aeromobili prodotti dalla British Aerospace da 84 e 91 posti. Si tratta del BAe 146-200 e dell’AVRO RJ 85, dotati di quattro motori a reazione, più noti come Jumbolino. Le tariffe per tratta, tasse escluse, partono da 89 euro ed arrivano a circa 200 euro, secondo la classe di prenotazione disponibile. Essere presente in Sicilia – prosegue il presidente della compagnia milanese – era un’idea che accarezzavo da tempo, ritenendo quest’Isola e la sua gente molto interessanti, ora sono contento di poter dare concretezza a questo progetto. In Romania – continua Tercatin – ci sono molti siciliani e c’è anche una sintonia culturale, mi auguro che i voli che andiamo ad inaugurare abbiano successo e che se ne possano creare presto degli altri. Siamo una compagnia in espansione – conclude – e la Sicilia ci interessa molto, infatti per la sua insularità necessita del mezzo aereo”.
“Valutiamo con interesse – dice l’amministratore delegato di Gesap Giacomo Terranova – questi nuovi collegamenti che saranno operati da Club Air. Con i dirigenti della compagnia ne parlavamo da un po’ di tempo e a maggio scorso si è arrivati ad una conclusione positiva. Un risultato che premia il nostro impegno e che va nella direzione dello sviluppo dell’aeroporto e della Sicilia – prosegue Terranova – le società di gestione devono trovare nuove opportunità in grado di creare quell’offerta che fa crescere la domanda. Il nostro scalo – aggiunge – risulta sempre più interessante ed appetibile per le compagnie aeree e questo ci conforta e ci incoraggia nel lavoro che portiamo avanti quotidianamente”.
I biglietti potranno essere richiesti presso le agenzie di viaggi, tramite il sito di Club Air, www.clubair.it, negli sportelli Gesap dell’aeroporto o presso il call center di Club air, telefonando al numero: 02801581.

News Correlate