sabato, 20 Luglio 2024

Carnival Liberty è pronta ad abbordare il Mediterraneo

Il 19 luglio a Civitavecchia la madrina sarà il Premio Oscar Mira Sorvino

L’attrice Mira Sorvino, vincitrice nel 1995 del Premio Oscar, è stata scelta come madrina di Carnival Liberty, la nuovissima nave di Carnival Cruise Lines, il cui debutto è previsto in Italia questa estate. Il 19 luglio 2005, a Civitavecchia, la Sorvino presenzierà alla tradizionale cerimonia di battesimo durante la quale verrà rotta una bottiglia di champagne contro lo scafo della nave.
Agli inizi della sua carriera, l’attrice italo-americana ha raggiunto la notorietà nel 1995 con la sua straordinaria interpretazione nel film di Woody Allen “La Dea dell’Amore” (“Mighty Aphrodite”) che le è valso l’Academy Award, il Golden Globe, il Premio della Critica della National Society of Film ed il Premio della Broadcast Film Critics Association come Migliore Attrice Non Protagonista.
È anche ambasciatrice ufficiale del Programma “Stop Violence Against Women” dell’organizzazione mondiale per la difesa dei diritti umani Amnesty International. Lo scorso aprile, l’impegno della Sorvino per Amnesty International è stato premiato all’Artivist Film Festival che rende omaggio a registi, celebrità e organizzazioni di beneficenza impegnati nel sociale.
Nel passato, ha ricevuto il National Italian American Foundation’s Achievement Award ed è stata nominata per uno Screen Actors Guild Award ed un British Academy Award.
“È tradizione che la madrina di una nave sia una distinta donna d’onore il cui nome sarà associato per sempre all’imbarcazione. I grandi successi di Mira Sorvino come attrice e come attivista la rendono la madrina ideale per la nostra nuova e spettacolare Carnival Liberty” ha dichiarato Bob Dickinson, presidente ed amministratore delegato Carnival. Mira Sorvino è cresciuta nel New Jersey, si è laureata in Studi Asiatici con lode e menzione d’onore presso l’Università di Harvard ed ha ricevuto il Premio Hoopes per la sua tesi di laurea.
La nuova Carnival Liberty si trova attualmente nei cantieri navali di Fincantieri a Monfalcone dove si sta completando la sua costruzione. Il 16 luglio la nave partirà dal porto friulano per una crociera inaugurale di tre giorni alla volta di Civitavecchia dove arriverà il 19 luglio. La cerimonia di battesimo avrà luogo nella serata dello stesso giorno.
Per la prima volta nella storia di Carnival Cruise Lines, a partire dal 20 luglio 2005, la nave effettuerà una serie di crociere di 12 giorni nel Mediterraneo.

News Correlate