domenica, 7 Luglio 2024

Alla ricerca del giusto equilibrio con l’Ayurveda di Vela e Turismo

Due proposte sulla costa occidentale meridionale dell’India

Tradizioni antiche e radicate fanno dell’India la culla di pratiche sempre più apprezzate e diffuse quali lo Yoga, la Naturopatia e l’Ayurveda, considerato un sistema di medicina alternativa completamente naturale, che si basa sulla diagnosi dei “temperamenti” diversi al fine di ritrovare il giusto equilibrio.
L’Ayurveda, particolarmente riconosciuto come ottimo antidoto contro la stanchezza fisica, mentale e spirituale e nei trattamenti di ringiovanimento, ha l’obiettivo di raggiungere una totale armonia fisica e psichica agendo sull’intero sistema.
Culla dell’Ayurveda è la regione del Kerala, letteralmente “terra delle noci di cocco”, forse l’unico luogo al mondo dove l’Ayurveda è praticata con assoluta autenticità e dedizione.
La regione si stende lungo la costa occidentale dell’India meridionale ed è universalmente conosciuta come il “paese degli dei”, per la bellezza incontaminata e impareggiabile della sue coste e della vegetazione: foreste e piantagioni, animali selvaggi, corsi d’acqua e lagune, santuari naturali, colline e laghi. La complessa rete di lagune, laghi, fiumi e canali che ornano la costa del Kerala rendono lo stile di vita di questa regione estremamente particolare: le barche attraversano laghi poco profondi e orlati di palme, passano per canali ombrosi e stretti, attraversano piccoli villaggi di agricoltori. Quale miglior modo di sperimentare il Kerala e l’Ayurveda, se non in uno dei resort offerti da Vela Turismo?
Due diverse proposte di trattamenti dedicati al ringiovanimento.
La prima presso il Kumarakom Lake Resort, sulle rive del lago Vembanad e composto da cottage indipendenti costruiti nello stile del Kerala.
Il pacchetto prevede trattamenti di ringiovanimento accostati a menù dietetici creati ad hoc.
La seconda proposta invece, è presso il Somatheeram Beach Resort che, con le sue bellissime e incontaminate spiagge, è indubbiamente il posto giusto per il riposo e il rilassamento. Nel resort vengono organizzati corsi di danza indiana, musica, filosofia, yoga e meditazione…insomma, il luogo ideale per ritrovare se stessi.
Due sono i pacchetti offerti: il primo prevede una serie di massaggi di ringiovanimento a base di olii, bagni di vapore e maschere a base di erbe mentre il secondo è dedicato alla purificazione, attraverso applicazioni di oli curativi atti ad aumentare la sudorazione e inalazioni di preparati a base di erbe e decotti.

PARTENZE
Da Milano a Mumbai con ALITALIA ogni giorno.
QUOTE
Kumarakom Lake Resort – 15 giorni / 13 notti, a partire da Euro 2.822
Somatheeram Beach Resort, Kovalam – 13 giorni / 11 notti, a partire da Euro 2.107
Le quote comprendono:
Voli di linea in classe turistica
Trasferimento dall’aeroporto all’albergo e viceversa
Sistemazione all’hotel indicato, camere con servizi privati
Trattamento come da programma (pasti ed alimentazione dietetici)
Trattamenti ayurvedici secondo il programma e come prescelto
Visite ed escursioni se previste
Tasse e percentuali di servizio

News Correlate