giovedì, 18 Luglio 2024

Ad Angelo d’Arrigo l’Aquila del Premio Etna 2005

La premiazione a Linguaglossa sul Vulcano più alto d’Europa

Sarà il “no limit man” Angelo D’Arrigo a ricevere l’Aquila del Premio Etna 2005, la kermesse organizzata dal Comune e dalla Proloco di Linguaglossa, in collaborazione con Regione Sicilia, Provincia e Aapit di Catania, Parco dell’Etna, Associazione Nazionale Città del Vulcano.
Il prossimo 27 e 28 agosto torna dunque la “Festa dell’Etna” appuntamento con la tradizione ed il folklore internazionale sul vulcano più alto d’Europa.
“Anche quest’anno – commenta il sindaco della cittadina montana Felice Stagnitta – la manifestazione porterà a Linguaglossa gruppi folk tra i più rappresentativi al mondo in un tripudio di sapori e colori della tradizione del nostro territorio che incarna perfettamente il “made in Sicily” con la presenza del Vulcano e il distretto vitivinicolo. Abbiamo scelto D’Arrigo per il suo amore per la montagna e perché, come le aquile, Angelo vola alto”.
Anticipo di lusso della Festa dell’Etna, è stato il concerto evento del baritono Simone Alaimo. Un gran galà lirico che pone le basi per una futura collaborazione tra l’ente Comune e il maestro Alaimo che potrebbe concretizzarsi già dal prossimo anno in una settimana della lirica alle pendici del Vulcano.

News Correlate