martedì, 30 Aprile 2024

Assegnata al Fidenza Village la certificazione Welcome Chinese

Fidenza Village diventa ‘Welcome Chinese’. La certificazione Welcome Chinese è uno standard dedicato all’ospitalità dei cinesi che viaggiano e che permette, alle strutture del turismo incoming, di accedere ad un network riconosciuto consentendo di indirizzare con specifici requisiti il vasto mercato di visitatori cinesi e distinguersi dalla concorrenza.

Chi la possiede gode di una visibilità speciale, marchio autentico di garanzia riconosciuto da parte degli operatori turistici cinesi e dagli enti istituzionali preposti alla gestione del turismo outbound dalla Cina.
La consegna ufficiale della certificazione è avvenuta a Shanghai nell’ambito di ITB – China, Fiera del Turismo Outbound in ottica btb che per la prima vola si tiene in Cina.

Nell’ambito della Fiera, Fidenza Village ha presentato la sua offerta di shopping tourism per il mercato cinese all’interno del Padiglione Europa, grazie al supporto istituzionale della China Tourism Academy e a quello tecnico-operativo di Select Holding, la società di marketing internazionale che promuove e attua in esclusiva worldwide per 10 anni la Certificazione Welcome Chinese. A fine giugno una delegazione cinese di TO e giornalisti cinesi sarà in visita a Fidenza Village e potrà toccare con mano come l’offerta turistica presentata corrisponda alle loro specifiche esigenze.
Una mirata campagna promozionale sui social media cinesi come quella su Wechat, Wieb, Cinaur, completerà l’azione promozionale e supporterà il processo di avvicinamento e rafforzamento di Fidenza Village alla Cina.

“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Welcome Chinese, poichè rappresenta il risultato straordinario del lavoro fatto in questi anni per offrire agli ospiti cinesi di Fidenza Village esperienze uniche all’insegna dello shopping e della scoperta del territorio, con una particolare attenzione alla loro accoglienza e intrattenimento – ha detto Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village – Questo traguardo però non rappresenta solo un punto di arrivo, ma lo stimolo a migliorare ulteriormente, grazie anche al supporto di prestigiosi partner internazionali come Welcome Chinese che ci supportano quotidianamente e che condividono la nostra visione”.
“L’Italia è la destinazione preferita dai viaggiatori cinesi e i dati ci mostrano un turismo verso l’Italia in forte crescita soprattutto verso le destinazioni e le strutture certificate Welcome Chinese, le uniche in grado di soddisfare le esigenze del turista cinese – ha aggiunto Jacopo Sertoli, Ceo di Select Holding – Lo shopping e l’outlet ormai sono sempre più dei motivatori di viaggio e siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione strategica con Fidenza Village, che supporteremo perché possa diventare sempre di più il riferimento dello shopping italiano per i numerosi turisti cinesi grazie alla presenza dei più importanti brand del Made in Italy e all’offerta integrata di servizi personalizzati”.

News Correlate