sabato, 23 Novembre 2024

Volotea festeggia 800 mila pax in Puglia e lancia nuove rotte

Volotea dopo 5 anni di attività ha raggiunto questo mese quota 800.000 passeggeri trasportati in Puglia. “Continuiamo a volare sempre più in alto sopra i cieli pugliesi – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – e siamo soddisfatti dei risultati raccolti. Volo dopo volo, da aprile 2012 abbiamo trasportato da e per la Puglia 800.000 passeggeri: un traguardo che premia la nostra strategia di collegare tra di loro destinazioni di medie e piccole dimensioni”.

A livello regionale il vettore ha raccolto apprezzamenti, registrando a Bari e a Brindisi un tasso di raccomandazione rispettivamente del 94% e del 100%. Per il 2017 l’offerta del vettore in Puglia si articola in 330.000 biglietti, 2.650 voli, 15 destinazioni raggiungibili da Bari e 3 da Brindisi: numeri importanti che confermano la Puglia come una delle regioni chiave nei piani di investimento del vettore.
Inoltre, presso lo scalo di Bari, è stato inaugurato il nuovo volo alla volta di Preveza-Lefkada e l’avvio della nuova tratta con destinazione Corfù.
A Bari, dove il vettore ha infranto il tetto del primo milione di posti in vendita, l’offerta si articola in un bouquet di 15 rotte: 5 domestiche (Catania, Olbia, Palermo, Venezia e Verona) e 10 internazionali. Si vola, infatti, verso 2 isole spagnole (Palma di Maiorca e Ibiza), e verso 8 destinazioni elleniche: Atene, Creta, Santorini, Zante, Mykonos, Skiathos, Corfù e Preveza-Lefkada. È invece all’insegna dell’italianità, l’offerta voli da Brindisi, da cui si può decollare verso 3 città italiane: Venezia, Verona e Genova.
“Abbiamo piena fiducia nelle potenzialità turistiche locali – commenta Muñoz – Per il 2017 abbiamo portato a 15 le rotte in partenza da Bari, aggiungendo 2 nuove mete a quelle raggiungibili dallo scalo per un totale di 2.400 voli”.
“I vettori, sempre più numerosi e importanti, che operano stabilmente sui nostri aeroporti vedono in noi un partner affidabile sul piano dell’efficienza e della qualità dei servizi – commenta Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia – ma soprattutto un interlocutore sempre attento a cogliere e valorizzare le potenzialità che il mercato propone. La crescita registrata in questi anni da Volotea, sia come destinazioni che come passeggeri trasportati, dimostra in modo concreto quali e quanti risultati si possano ottenere grazie a relazioni commerciali sempre più solide”.
“La disponibilità di un network capillare di destinazioni, che ci auguriamo Volotea faccia crescere ulteriormente anche in termini di frequenze – dice Marco Franchini, dg di AdP – è già di per sé una base ottima su cui fondare nuove e ulteriori azioni che da un lato migliorino i livelli di mobilità e accessibilità, soprattutto dai mercati esteri più importanti per il turismo pugliese, e dall’altro accompagnino in maniera sempre più adeguata le dinamiche di crescita sociale ed economica delle imprese e della comunità pugliese”. www.volotea.com

News Correlate