giovedì, 19 Dicembre 2024

Accordo di code-share tra Air Italy e Qatar Airways

Air Italy e Qatar Airways hanno siglato una partnership di code-share per offrire ai clienti di entrambe un servizio di connettività avanzata tra le sette principali destinazioni in Italia, il Qatar, le Maldive e Singapore.

In base all’accordo, infatti, il codice ‘IG’ di Air Italy sarà posto sui voli Qatar Airways tra Doha e Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Pisa e Venezia, così come sui voli tra Doha e Singapore e le Maldive. Allo stesso tempo, Qatar Airways inserirà il suo codice ‘QR’ sui voli Air Italy tra Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia, Palermo, Catania e Lamezia Terme, nonché tra Roma Fiumicino e Olbia.

“Siamo lieti di annunciare il lancio di questo code-share con Air Italy. Il nuovo accordo offrirà ai passeggeri di Qatar Airways un servizio ideale per connettere le nostre quattro destinazioni italiane con ulteriori mete nazionali, tutte da esplorare in questo splendido Paese. Questo code-share tra Qatar Airways e Air Italy, dimostra il rafforzamento dei legami tra Italia e Qatar; due paesi che condividono già molte relazioni economiche”, ha detto Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive.

“L’avvio di questa partnership con Qatar Airways è una buona notizia per i passeggeri di entrambe le Compagnie. I nostri clienti possono ora beneficiare di una nuova scelta per visitare Doha o per raggiungere, via Doha, le spiagge di sabbia bianca delle Maldive e una delle città asiatiche più moderne e attive, come Singapore. Siamo inoltre entusiasti di accogliere i passeggeri di Qatar Airways a bordo dei nuovi voli Air Italy per visitare l’Italia e in particolare il Centro e il Sud, che incarnano la più autentica cultura mediterranea”, ha aggiunto Marco Rigotti, vicepresidente Esecutivo di Air Italy.

I biglietti aerei per le rotte Doha / Italia e Doha / Singapore-Maldive, nell’ambito dell’accordo di code- share, sono disponibili per l’acquisto, tramite i siti web e i call center di entrambe le compagnie e presso le adv per le partenze dal 24 aprile.

News Correlate