martedì, 26 Novembre 2024

Al via una stagione di ‘gustosi’ appuntamenti al Rosewood Castiglion del Bosco

Rosewood Castiglion del Bosco, resort situato a Montalcino, inaugura un programma di iniziative gastronomiche e culturali aperte al pubblico.

I piatti e le proposte gastronomiche sono realizzate dall’Executive Chef Enrico Figliuolo, responsabile della gestione dei due ristoranti: l’Osteria La Canonica e il Ristorante Campo del Drago e di tutta la ristorazione di Rosewood Castiglion del Bosco.
Ecco gli eventi per i prossimi mesi:

‘A casa dello Chef’: una cena con uno chef capace di intrattenervi con assaggi, piatti e racconti di una tradizione lontana. In programma il 3, 5, 10, 12, 17, 24, 27 e 31 ottobre; 2, 7, 9, 14 e 16 novembre. Costo 95 euro per persona – 45 euro per bambini fino ai dodici anni; gratuito per i bambini sotto i tre anni.

‘Cena di fronte all’Orto Biologico’: un’autentica esperienza gastronomica con delizie biologiche appena colte insieme a una selezione di altri deliziosi piatti della tradizione toscana e italiana, arricchiti da specialità al barbecue. L’iniziativa partirà il 5 giugno e si protrarrà a cadenza pressoché settimanale fino a novembre. Costo 120 euro per persona.

‘Alta Marea’: una serie di serate, organizzate al Ristorante Campo del Drago nelle date 15 giugno, 13 luglio, 3 agosto e 19 ottobre, a partire dalle 19.30. In quest’occasione, lo chef, oltre a proporre delle ricette “di mare”, proverà a ricreare, insieme al suo team, i colori e l’atmosfera di un tipico mercato portuale. Prezzo della cena: 130 euro per persona; 65 euro per bambini fino ai dodici anni e gratuito per bambini fino ai tre anni.

‘Il bello della domenica’: un’esperienza ricca di sapori e piatti eccellenti. Saranno tre le domeniche dedicate a questo appuntamento per gli amanti del buon cibo: 3 giugno, 7 ottobre e 4 novembre. Prezzo per persona 80 euro e 40 euro perbambini fino ai 12 anni.

‘Sottobosco’: il 13 ottobre il Ristorante Campo del Drago saluterà l’arrivo dell’autunno con un menu dedicato a due ingredienti principi di questa stagione: i funghi e i tartufi. Prezzo per persona 110 euro e 55 euro per bambini fino ai 12 anni.

‘La Festa della domenica- Al Borgo’: folklore, artigianato locale e grande cucina tradizionale saranno i tre ingredienti de ‘La Festa della domenica’, in scena al Borgo dalle 19 in avanti, nelle serate del 24 giugno, 8 e 22 luglio, 12 e 26 agosto e, da ultimo, 2 settembre. Prezzo 95 euro per persona e 65 euro per bambini fino ai 12 anni.

‘Il Barbecue del 4 luglio’: il 4 luglio Rosewood Castiglion del Bosco, infatti, celebrerà nel modo più tradizionale e autentico l’anniversario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America, organizzando una succulenta grigliata. Prezzo per persona 95 euro con acqua, bibite americane e birra incluse.

‘Cinema sotto le stelle’: minirassegna di classici italiani del grande schermo in programma alle Rovine del Castello nelle serate del 10 luglio e 6 agosto. Gli ospiti potranno degustare prodotti tipici toscani e le immancabili carni alla griglia. Prezzo per persona 120 euro.

News Correlate