Per il terzo anno consecutivo l’Enit porta l’Italia all’evento mondiale più significativo del settore crocieristico, la fiera Seatrade Cruise Global in programma fino giovedì 11 aprile al Miami Beach Convention Center in Florida. Seatrade Cruise Global riunisce 11mila professionisti per scoprire nuove tendenze e garantire partnership proficue. ENIT è presente in collaborazione con la Regione Puglia e Assoporti, l’associazione con la quale l’Agenzia ha siglato un accordo per la promozione del turismo crocieristico e per individuare le strategie più adeguate a livello nazionale e internazionale a sostegno delle imprese per la commercializzazione dei prodotti.
L’obiettivo è valorizzare le attrattive turistiche legate ai porti ed al turismo croceristico, soprattutto promuovendo itinerari e destinazioni “off the beaten path”, legate al turismo sostenibile, alle tradizioni enogastronomiche ed al turismo attivo.
L’Agenzia ha realizzato un filmato promozionale proiettato in loop nello stand e nell’abitacolo delle golf cart elettriche messe a disposizione gratuitamente per i visitatori. Le vetture, tutte brandizzate Italia, riportano lo slogan della campagna pubblicitaria #treasuritaly.
Presenti la direttrice Marketing e Promozione Maria Elena Rossi, il presidente Assoporti Daniele Rossi, e il console generale a Miami Cristiano Musillo. Alla fiera partecipano armatori, compagnie croceristiche, operatori turistici, rappresentanti di autorità portuali, uffici del turismo di tutto il mondo, oltre alle industrie legate alla costruzione di navi da crociera e alla fornitura dei servizi a bordo