giovedì, 28 Marzo 2024

airBaltic lancia il nuovo volo diretto da Roma per l’estate 2020

airBaltic prosegue l’espansione verso i Paesi Baltici e annuncia il lancio di 3 nuove destinazioni dirette da Tallinn, Estonia, e cinque nuove destinazioni da Vilnius, Lituania, per il 10 dicembre. Alla rotta Roma-Riga (Lettonia), già attiva, si aggiungono i voli diretti Roma-Tallinn (Estonia).

“La nostra compagnia aerea è in continua espansione e la missione che ci siamo posti è offrire i migliori collegamenti da e verso tutte e tre le capitali dei Paesi Baltici. Nella scelta delle destinazioni da attivare in territorio baltico, vogliamo innanzitutto privilegiare le mete più richieste dai passeggeri locali. Per questo motivo, riusciamo a fornire nuove proposte agli aeroporti della zona, dando vita a nuove possibilità di viaggio. Entro la prossima estate, avremo già attivato 16 destinazioni in Estonia, 11 in Lituania e oltre 70 in Lettonia”, ha detto Martin Gauss, AD di airBaltic.

“Siamo lieti di annunciare questo nuovo volo per Tallinn, una destinazione che cercavamo da tempo sia perché rientra tra le TOP 3 maggiori destinazioni di medio raggio non servite da Roma Fiumicino, sia perché i flussi da e per i Paesi Baltici stanno crescendo a ritmi costanti – commenta Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di AdR – Siamo felici di questo sviluppo che ci permette di cogliere l’opportunità di incrementare un mercato estremamente interessante grazie alla collaborazione con Air Baltic, che già nel 2019 ha aumentato l’offerta per Riga registrando un 40% di passeggeri in più trasportati, confermando quindi il grande potenziale del mercato romano”.

A partire dal 30 marzo 2020, verranno introdotti 2 voli settimanali che collegheranno Tallinn e Roma e saranno operativi tutto l’anno.

Il traffico sulle rotte italiane continua a crescere ogni anno. Perciò, airBaltic programma di trasportare il 25% in più di passeggeri rispetto allo scorso anno. Circa un terzo di tutti i passeggeri che viaggiano da e verso l’Italia con airBaltic ha scelto Riga come aeroporto di trasferimento. Oltre alle altre due capitali baltiche Tallinn e Vilnius, i collegamenti più popolari effettuati attraverso Riga sono le città scandinave Stoccolma, Helsinki, Turku e Tampere e le città russe Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Kaliningrad.

airBaltic aggiungerà complessivamente 13 nuove rotte all’elenco delle destinazioni per la stagione estiva 2020. A partire dalla prossima estate, la compagnia aerea di bandiera lettone attiverà voli diretti da Tallinn a Roma, Zurigo, Amburgo e Nizza; quest’ultima meta era già stata preannunciata. Inoltre, airBaltic comunica l’introduzione di cinque nuove rotte dirette da Vilnius ad Amburgo, Zurigo, Gothenburg, che verranno attivate a partire da fine marzo, e verso Dubrovnik e Fiume, che verranno attivate a maggio. Come già comunicato ad inizio anno, airBaltic avvierà anche nuovi voli da Riga a Manchester (Regno Unito), Erevan (Armenia), Bergen e Trondheim (entrambe in Norvegia).

www.airbaltic.com.

News Correlate