venerdì, 19 Aprile 2024

La ‘Economy Class’ di TAP Air Portugal è la migliore tra le compagnie aeree europee

TAP Air Portugal è la compagnia aerea europea con la migliore Economy Class ed è sesta a livello globale secondo i lettori del quotidiano USA Today che hanno votato i 10Best Awards 2020.

Le 10 migliori nella categoria ‘Best Economy Class’ sono: 1. American Airlines; 2. AirAsia; 3. Delta Air Lines; 4. Southwest Airlines; 5. JetBlue; 6. TAP Air Portugal; 7. Emirates; 8. Singapore Airlines; 9. Virgin Atlantic; 10. Cathay Pacific.

Questo premio è un ulteriore riconoscimento del successo delle scelte strategiche di TAP nel Nord America. TAP è, infatti, il vettore europeo con la crescita più rapida negli Stati Uniti ed è passato da 16 voli settimanali a 71 in soli cinque anni.

Nello stesso arco di tempo, TAP ha quadruplicato il numero di destinazioni servite nel Nord America e attualmente opera da otto aeroporti fra Stati Uniti e Canada: New York – Newark e JFK, Miami, Boston, Toronto, Chicago, San Francisco e Washington-Dulles. A maggio TAP estenderà le operazioni anche su Montreal.

Nel 2019 la compagnia aerea ha trasportato oltre un milione di passeggeri sulle rotte nordamericane, registrando un incremento del 250% rispetto al 2015.

Inoltre, grazie all’investimento nei nuovi Airbus – sono stati ordinati 71 aeromobili – la nuova flotta TAP è più silenziosa e consuma circa il 10-12% di carburante in meno, riducendo di conseguenza notevolmente le emissioni per passeggero trasportato.

La flotta TAP è cresciuta del 21% dal 2015, più di qualsiasi altra compagnia aerea europea, secondo i dati di Flight Global, e oggi è una delle più moderne al mondo, distinguendosi in termini di servizio e comfort di bordo, come il sistema di intrattenimento e la connettività. TAP è stata inoltre la prima al mondo a offrire la possibilità a tutti i passeggeri – anche in economy – di inviare messaggi gratuiti e illimitati tramite WiFi sui voli intercontinentali operati con Airbus A330neo e A321LR.

News Correlate