domenica, 28 Aprile 2024

TAP inaugura la premium lounge ‘Atlântico’ per voli fuori area Schengen

TAP Air Portugal ha inaugurato la sua nuova lounge all’aeroporto di Lisbona dedicata ai passeggeri che viaggiano con voli al di fuori dell’area Schengen. Ogni giorno, dalle 5 del mattino alla mezzanotte, i passeggeri TAP e Star Alliance potranno usufruire di uno spazio che valorizza la cultura portoghese e che può ospitare circa 100 persone in un’area di 380 mq.

La nuova lounge si trova subito dopo l’area di controllo passaporti dell’aeroporto Humberto Delgado. Progettata da Alma Design, la TAP Premium Lounge “Atlântico” offre ai passeggeri uno spazio per riunirsi, rilassarsi e prepararsi al resto del viaggio che celebra il patrimonio culturale portoghese e riflette la strategia di sostenibilità della compagnia aerea, anche attraverso la scelta di materiali locali, sostenibili e autentici.

“Il comfort dei clienti è una priorità per TAP, così come la varietà di soluzioni, di ambienti per il lavoro o per il relax e la diversità dell’offerta culinaria. TAP è costantemente focalizzata sul miglioramento della qualità del servizio ai clienti, era questo l’obiettivo della nuova lounge e ora che lo abbiamo raggiunto riteniamo che costituirà sicuramente una buona opzione per i nostri clienti con voli per il Sud e il Nord America, l’Africa o il Regno Unito”, ricorda Sofia Lufinha, Chief Customer Officer di TAP.

Con materiali portoghesi in primo piano, come il sughero, il burel – un tessuto artigianale portoghese – e le ceramiche, che riprendono le facciate tipiche delle case portoghesi, i passeggeri troveranno ambienti per lavorare o rilassarsi, così come un’area ristorazione. La società Ambaar si occupa della gestione, mentre Cateringpor collabora alla realizzazione dell’area buffet, che offre pasti caldi e freddi ispirati alla cucina portoghese in ogni momento della giornata.

Il calore dell’ospitalità portoghese e degli abbracci che precedono ogni viaggio è rafforzato anche dalle esposizioni temporanee di artisti portoghesi curate da Underdogs, la piattaforma culturale di arte urbana con sede a Lisbona. Gli artisti che esporranno nei prossimi sei mesi sono Raquel Belli e Pedrita Studio, le cui opere fanno parte dell’universo dell’arte contemporanea di ispirazione urbana, con opere incentrate sulla reinterpretazione contemporanea del linguaggio artistico portoghese.

News Correlate