venerdì, 22 Novembre 2024

In Sicilia il turismo esperienziale viaggia in barca a vela

Dopo la prima edizione pilota dell’ottobre 2020, Sicily Travelling TO/DMC lancia un nuovo prodotto di turismo esperienziale, ovvero spostamenti in barca a vela e servizi a terra garantiti per esplorare la Sicilia nella sua totale bellezza. Grazie anche alla partnership con ExpoSicily, societa di export management multisettoriale con sede a Londra, nasce #exposicilybyboat, un evento di incoming unico nei suoi dettagli e ricco di attività, formula cabin charter, imbarco individuale o flottiglia con un unico obiettivo: accogliere gli ospiti per un tour full service dando loro la possibilità di vivere esperienze che spaziano dall’enogastronomia, alla storia e archeologia ed ovviamente al mare.

Il programma prevede un itinerario di 4 settimane con partenza da Palermo e rientro a Palermo, imbarchi e sbarchi assistiti da trasferimenti privati, escursioni a terra e visite guidate, food e wine experience a bordo.
Itinerari:
1° Settimana: Palermo, Castellammare del Golfo, Scopello, San vito lo Capo, Favigana, Levanzo, Marettimo, Trapani, Marsala, Mazara
2° Settimana: Mazara, Pantelleria, Agrigento, Marina di Ragusa
3° Settimana: Marina di Ragusa, Marzamemi, Siracusa, Catania, Taormina, Messina, Milazzo
4° Settimana: Milazzo, Vulcano, Lipari, Panarea, Stromboli, Salina, Filicudi, Alicudi, Cefalù, Palermo
Si prevedono due giri di Sicilia, il primo con partenza il 3 giugno e il secondo con partenza l’11 settembre 2021, entrambi con partenza e arrivo da Palermo.

L’organizzazione, l’assistenza e le prenotazioni sono gestite da SICILY TRAVELLING, Tour Operator Incoming Sicilia con sede ad Alcamo.

Le agenzie di viaggio interessate alla vendita dei pacchetti possono scrivere a [email protected]
https://www.exposicily.com/it/expo-sicily-by-boat-2021-2/
http://www.sicilytravelling.com/it/product/cabin-charter-tour-in-barca-a-vela/

News Correlate