FTO plaude abolizione distanza di 1 metro per i musei


“L’abolizione del vincolo della distanza interpersonale di un metro per le visite nei musei è un provvedimento giusto, sul quale il Governo ha finalmente ascoltato le nostre richieste. La misura, contenuta nell’ultimo Decreto Capienze e abbinata agli allargamenti per gli altri luoghi della cultura, fa sì che tante nostre bellezze tornino pienamente fruibili anche a beneficio dei gruppi di turisti stranieri che vogliono godere l’Italia in tutto ciò che ha da offrire”. Lo afferma in una nota Franco Gattinoni, presidente della Federazione Turismo Organizzato.
“Ora è il momento di riguadagnare la normalità pure sui viaggi internazionali in piena sicurezza. Il Regno Unito ha appena deciso di rimuovere svariati Paesi africani dalla sua red list. Noi attendiamo il 26 ottobre, giorno successivo al termine fissato nell’ordinanza del ministero della Salute, per dare agli italiani quella libertà di movimento che manca ormai da un anno e mezzo”, conclude Gattinoni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social