venerdì, 19 Aprile 2024

Spiagge.it e IMA Italia Assistance lanciano l’assicurazione ‘Spiaggia senza pensieri’

Spiagge.it, la startup che sta innovando il settore dei servizi balneari, guarda all’imminente stagione estiva e si appresta a lanciare ‘Spiaggia senza pensieri’, un’assicurazione viaggio per rendere sempre più smart l’esperienza del bagnante e sempre più flessibili le operazioni day to day dei gestori di stabilimento.
Sviluppata in collaborazione con IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, e prima in assoluto nel settore del travel a offrire anche il rimborso della prenotazione dell’ombrellone, la nuova assicurazione di Spiagge.it è a misura d’utente: fornisce infatti garanzie senza precedenti a tutti coloro che prenotano un ombrellone presso uno stabilimento privo di politiche di rimborso automatico in caso di disdetta anticipata della prenotazione o di cause che rendano impossibile l’arrivo nella struttura. Per lo sviluppo del progetto, Spiagge.it si è inoltre avvalsa della consulenza di GBSAPRI SpA, società leader nel brokeraggio assicurativo e Risk Management nel settore turistico.
“Quello che osserviamo oggi è un panorama fortemente polarizzato, in cui la maggior parte dei gestori non può offrire alcuna politica di rimborso o compensazione per il cliente in caso di cancellazione anticipata o improvvisa, anche se a causa di imprevisti dell’ultimo minuto – spiega Andrea Menghi, Founder di Spiagge.it – Essere smart per noi vuol dire essere vicini al cliente, supportandolo in ogni fase della customer journey – aggiunge Gabriele Greco, CEO di Spiagge.it – per questo siamo molto soddisfatti della partnership stretta con IMA Italia Assistance e del servizio aggiuntivo che potremo, da giugno di quest’anno, offrire ai nostri utenti”.
È proprio questo gap che la nuova assicurazione Spiaggia senza pensieri di Spiagge.it vuole superare, offrendo un servizio che qualunque utente della piattaforma potrà aggiungere on top alla propria prenotazione una volta scelti stabilimento, postazione e servizi aggiuntivi.
Selezionando l’assicurazione, il cliente potrà così ricevere un rimborso netto franchigia in caso di cancellazione (per ogni motivo oggettivamente documentabile) effettuata a più di tre giorni dalla data prevista di arrivo. Inoltre l’assicurazione di Spiagge.it copre le spese mediche, con il supporto sanitario in viaggio e l’assistenza dei familiari a casa, oltre all’assistenza auto o in caso di emergenze alla propria abitazione.
“Siamo felici di poter annunciare questa partnership con Spiagge.it che si sposa perfettamente con il nostro obiettivo di fornire a clienti e aziende servizi sempre nuovi ed integrati per garantire una customer experience evoluta”, commenta Paola Bianchi, Sales & Marketing Officer di IMA Italia Assistance.”
“Con Spiagge.it abbiamo potuto sviluppare soluzioni assicurative all’avanguardia nel settore e volte alla massima tutela del loro Cliente. Il mercato assicurativo italiano conferma la volontà di supportare le necessità del comparto turistico”, commenta Nicola Giuliani, CEO di GBSAPRI International.

News Correlate