sabato, 23 Novembre 2024

Il Festival dei due Mari continua tra Tindari e Lipari

Dopo le due serate dedicate alla commedia plautina con “La festa di Plauto” al teatro antico di Tindari, prosegue il XXII Festival dei due Mari a Patti, nella suggestiva cornice della Villa Pisani, sede della biblioteca comunale, e approda a Lipari, nello splendido scenario del Teatro al Castello.

Ieri, martedì 30 agosto a Patti, e poi oggi, mercoledì 31 agosto a Lipari alle 21, Teatro dei due Mari ha aperto questa settimana ricca di importanti appuntamenti teatrali con lo spettacolo “Didone” di Roberto Lerici, in tournèe nelle aree archeologiche più affascinanti della nostra splendida terra.

Smepre oggi, mercoledì 31 agosto, alle 21, Villa Pisani a Patti marina e giovedì 1 settembre alle 21 al Teatro al Castello a Lipari va in scena “DIVINO…in vino” di e con Viviana Lombardo e Domenico Bravo, accompagnati con le musiche al sax da Alfonso Vella, produzione Teatro dei due Mari.

Giovedi 1 settembre alle 21 a Villa Pisani e venerdì 2 settembre alle 21 al Teatro al Castello a Lipari, sarà la volta di una rielaborazione dell’Edipo Re di Gianfranco Perreira: “Non riconosco allo specchio” con Roberto Burgio.

Sabato 3 settembre alle 21 a Villa Pisani, dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo “Novecento” a Villa romana, Sergio Vespertino torna con “Manuale di sopravvivenza”, di Sergio Vespertino e Marco Pomar, musiche del fisarmonicista Maestro Pier Paolo Petta, scenografie di Carlo De Meo, produzione Agricantus Società Cooperativa culturale sociale.

Domenica 4 settembre alle 21 a Villa Pisani, appuntamento con la Storia con “Cicerone e i Siciliani “Contro Verre”_Duemila anni di potere corruzione e giustizia, lo spettacolo è ideato, scritto e interpretato da Alfonso Veneroso.

Martedì 6 settembre alle 210 a Villa Pisani, Galatea Ranzi porta in scena “In nome della madre”, protagonista dello spettacolo tratto dal romanzo di Erri De Luca, regia di Gianluca Barbadori, produzione Teatro Biondo Palermo.

Chiude la manifestazione giovedì 8 settembre alle 21 a Villa Pisani, “PerSéFone” da Ghiannis Ritsos e da Omero, Cicerone, Diodoro Siculo, Ovidio, Claudiano, con Elisa Di Dio, con il sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo e allo spettacolo.

La rassegna, quest’anno alla ventiduesima edizione, coniuga la prosa classica con rivisitazioni drammaturgiche contemporanee, con innesti tra teatro musica e danza, con la direzione artistica di Filippo Amoroso. E’ a cura di Teatro dei due Mari ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Patti e di Lipari, della Regione Siciliana, del Parco archeologico di Tindari e di Lipari “Bernabò Brea”, del Ministero della Cultura.
Tutti gli spettacoli sono in vendita online su Tickettando e presso il botteghino della Villa Pisani di Patti e del teatro al Castello di Lipari. Per info e prenotazioni chiamare al 339.426 7039.

http://www.teatrodeiduemari.it

News Correlate