giovedì, 28 Marzo 2024

TO Destinations arricchisce la programmazione sulle Isole Comore

Le isole Comore sono un territorio ricco di sorprese non ancora colonizzato dal turismo di massa. Le medine acciottolate, i porticcioli pieni di sambuchi profumati, le bianchissime spiagge puntellate di palme e la ricca vegetazione e fauna endemica, fanno di queste isole di origine vulcanica un luogo unico al mondo, un vero e proprio paradiso naturale tutto da esplorare.
E’ proprio con questo spirito di scoperta e di rispetto per l’ecoturismo locale che TO Destinations  propone al trade italiano itinerari diversificati e personalizzati per viaggiatori alla ricerca di una vacanza fuori dai luoghi comuni, avventurosa e rilassante al tempo stesso.
Dai pacchetti più lunghi e completi, come il Gran Tour Comore e Mayotte (14 giorni/13 notti), e il Tour Isola della luna e Mayotte (11 giorni/10 notti), al Comore Essential (8 giorni/7 notti), fino al Minitour Gran Comore (4 giorni/3 notti), TO Destinations ha sempre una proposta adatta a diverse esigenze di viaggio sia in termini di itinerario che di budget. I pacchetti, sempre su base individuale ma disponibili anche per piccoli gruppi, puntano a far conoscere le diverse sfaccettature delle quattro isole principali, conosciute con i loro nomi francesi seppur ribattezzate dopo l’indipendenza con nomi swahili: Njazidja (Grande Comore), Mwali (Mohéli), Nzwani (Anjouan), e Mahoré (Mayotte).
“I viaggiatori rimarranno ammaliati dal fascino retrò della città di Moroni, capoluogo e sede dell’aeroporto internazionale, con le moschee e le case più antiche che conservano le decorazioni tradizionali e il mercato che oltre ai prodotti locali offre un tuffo nell’atmosfera vivace e accogliente dell’isola – afferma Roberto Cagnasso, General Manager di TO Destinations, rappresentanza di Adore Comore DMC- Potranno immergersi nell’esotica foresta pluviale con i suoi profumi di gelsomino e di ylang-ylang, conquistare la cima del vulcano Karthala per una vista mozzafiato sulla caldera e gli orizzonti sconfinati dell’Oceano Indiano, e abbandonarsi su spiagge infinite e bianchissime dal mare cristallino”.
TO Destinations ha pensato anche ai viaggiatori più sportivi ed avventurosi, sempre alla ricerca di paradisi del trekking e del diving ancora poco conosciuti e battuti. Da qui la proposta degli itinerari Trekking Expedition Karthala e Trekking Grande Comore (con un soggiorno che va da un massimo di 10 ad un minimo di 6 giorni) e Diving Comore (di 10 e 8 giorni) per un focus fortemente naturalistico alla scoperta dell’animo selvaggio dell’arcipelago. “Le spedizioni di trekking attraversano paesaggi incredibili, inclusi i siti leggendari di Trou du Prophète, Lac Salé e Dos du Dragon, il magnifico massiccio della Grille e il Monte Karthala con il suo cratere attivo a 2365 metri – continua Cagnasso – Mentre le immersioni sveleranno la vivace vita subacquea di questa biosfera UNESCO, con le variopinte barriere coralline, brulicanti di pesci colorati e grandi animali marini, le scintillanti acque blu dell’Oceano Indiano e le spiagge deserte e appartate degli isolotti del parco naturale acquatico”.

 

News Correlate