venerdì, 19 Aprile 2024

Space Hotels chiude positivamente 2022 e presenta novità alla BIT

Anche quest’anno il Gruppo Space Hotels sarà presente alla Bit di Milano dal 12 al 14 febbraio per presentare gli ottimi risultati raggiunti con un fatturato in crescita del 110% rispetto al 2021 e i prossimi obiettivi. Il gruppo dalla storia importante che nasce nel 1974, fornisce ormai da 49 anni servizi ad un portfolio di circa 50 alberghi indipendenti di 3 e 4 stelle in 30 destinazioni italiane business e leisure. Hotel unici con una spiccata personalità che offrono servizi di grandissimo pregio, tutti prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it

Grande soddisfazione per il Gruppo Space Hotels, che chiude il 2022 con numeri positivi registrando una sensibile ripresa del fatturato con un +110% rispetto all’anno precedente. Il segmento che ha fatto rilevare la maggior crescita al gruppo è stato il MICE con un +169% anche perché nel 2022 si è tornati, dopo un lungo periodo di fermo, ad organizzare eventi e meeting in presenza. Le principali città italiane in cui si è registrato il maggior numero di prenotazioni sono state Roma con un +134% rispetto al 2021, Torino con un +36% e Caserta con un +32%. Bene anche Napoli e Pisa. A livello internazionale invece sono tornati a visitare il Bel Paese soprattutto dagli Stati Uniti facendo registrare un +370% e, a seguire, dal Regno Unito (+328%) e a pari merito da Germania e Francia (+207%). Tra gli altri segnali positivi registrati nel 2022 si è rilevato che, nel sistema di prenotazioni, il Voice ha ripreso posizione con un +132% rispetto al GDS (+104%).
Questa crescita dimostra ancora una volta che realtà come Space Hotels sono sinonimo di serietà e affidabilità e vengono premiate nel tempo perché tutelano, assistono e garantiscono qualsiasi tipo di viaggiatore in qualsiasi situazione grazie alla grande professionalità del team. Il gruppo, d’altra parte, ha dimostrato e dimostra quotidianamente di essere sempre vicino sia agli albergatori che ai clienti privilegiando in primis il rapporto umano.

Per il 2023 Space Hotels, annuncia la ripresa della collaborazione con Hubsolute che li rappresenterà anche in alcune delle principali fiere estere con l’obiettivo di rafforzare la promozione sul mercato internazionale ed in particolare negli Stati Uniti. Conferma, inoltre, dopo la Bit la presenza alle maggiori fiere del turismo italiane come la BMT di Napoli e il TTG Travel Experience di Rimini. Parteciperà, come di consueto, anche al World Travel Market di Londra che si terrà il prossimo novembre. Col nuovo anno annuncia infine la ripartenza della collaborazione con Dotcomconsulting iniziata lo scorso settembre.
Dopo questa sensibile ripresa, in Space Hotels si guarda con ottimismo al futuro e si pianificano con entusiasmo i prossimi obiettivi, appuntamenti e occasioni di confronto. La Bit di Milano sarà così un momento importante, per incontrare allo Stand A83 nel Padiglione 3 i maggiori rappresentanti del gruppo: il Presidente Franco Coppini, il Direttore Generale Lidia Rescigno, il Direttore Marketing Daniela Passeri, il Vice Presidente Luigi Neri e alcune delle responsabili vendite che saranno ben felici di accogliere i partner per illustrare loro tutte le novità.

News Correlate