venerdì, 19 Aprile 2024

MOVE cresce e diventa Società di Benefit

Durante il lockdown il turismo è stato il settore che ha registrato una più marcata contrazione del fatturato. Nel momento in cui ha cominciato a delinearsi una parziale ripresa, sette professionisti del mondo travel hanno deciso di realizzare un nuovo progetto innovativo e integrato nel mondo del turismo. Così Stefania Buonavita, Paolo Donzelli, Elisa Remigi, Roberto Silvestrini, Enrico Spagnolo, Milena Stucchi e Paolo Tuccitto costituiscono ‘MOVE’, un nuovo format del settore turistico per chi desidera vivere viaggi ed esperienze esclusive, create su misura, nell’ambito dello sport, dell’arte, della cultura, dell’enogastronomia e della natura.

Oltre 8 milioni di euro di volumi generati, 8.300 clienti, più di 200 esperienze di viaggio organizzate, una rete di circa 500 partner, tra operatori turistici, catene alberghiere, compagnie aeree, marittime e di autonoleggio, professionisti di varie discipline, enti pubblici e privati, organizzazioni no-profit, 22 persone nell’organico, tra soci partner, dipendenti, ambassador e associati in partecipazione e 9 strutture MOVE che includono la sede commerciale di Milano, 7 Store (di cui 4 in Lombardia a Gallarate, Lecco, Oggiono e Peschiera Borromeo e gli altri in Piemonte a Torino, in Veneto a Padova, in Puglia a Triggiano) e un ufficio in Svizzera, a Chiasso. Sono questi i numeri dei primi 8 mesi di attività di MOVE.

Da quest’anno MOVE Srl si è trasformata in Società Benefit e può così rendere concreta e trasparente la volontà di integrare nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo su persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti, associazioni e stakeholder. I sette soci hanno individuato la Fondazione Arché, che si occupa di accogliere donne con bambini in condizioni di disagio economico e sociale.

MOVE, acronimo di Mobilità, Ospitalità, Viaggi ed Esperienza, ovvero le 4 aree in cui si concretizzano la professionalità e la dedizione dei soci fondatori e di tutto il team, crea e realizza esperienze uniche rivolte ai privati, appassionati di natura, sport, arte, cultura ed enogastronomia, alle aziende di tutti i settori per welfare, eventi e iniziative di team building o come riconoscimenti per clienti, collaboratori e fornitori, e alle agenzie italiane e straniere, inserite nel suo network, da proporre ai loro clienti.

Ecco alcuni esempi :
· per gli appassionati di sport: 3 giorni accompagnati da un giornalista esperto di calcio inglese per scoprire tutti i segreti della Premier League tra stadi, pub, musei, murales e luoghi simbolo del calcio autoctono e conoscere tutti gli aneddoti sulle squadre più importanti nel panorama mondiale.

· per gli appassionati di musica: l’emozione unica di ascoltare dal vivo la creazione del proprio ritratto musicale, una composizione inedita eseguita sul momento da una delle più abili violoncelliste della sua generazione, seguendo l’arte rara e sublime dell’improvvisazione. In una location selezionata l’artista eseguirà il ritratto musicale dell’ospite in un coinvolgente e suggestivo momento “solo del viaggiatore”, in cui interpretazione e composizione avverranno simultaneamente.

· per gli appassionati di borghi storici con la loro cultura, la cucina e l’artigianato locale: l’opportunità di conoscere le tecniche dell’antico mestiere della tessitura realizzando personalmente il proprio manufatto con lana autoctona dei territori del Gran Sasso, rinomato per l’allevamento delle pecore e per la grande produzione di lana. O ancora, con l’aiuto di un orafo esperto, ,realizzare un piccolo amuleto da portare con sé, dopo una visita a un laboratorio orafo secolare e al “Museo del Gioiello”.

· per gli appassionati di natura e benessere psicofisico: Cammin Sognando, un percorso olistico attraverso itinerari naturalistici, alla portata di tutti, che permettono di entrare in pieno contatto con se stessi, con la natura dei luoghi e delle bellezze stagionali, accompagnati da una guida escursionistica e da un esperto ‘di sogni’.

News Correlate