venerdì, 26 Aprile 2024

Nuovo assetto manageriale per Rocco Forte Hotels in Italia

Una nuova leadership operativa accompagna il consolidamento delle destinazioni Rocco Forte Hotels, che punta a garantire una solida struttura manageriale a supporto della visione improntata alla crescita sia del capitale umano sia delle proprietà del gruppo in Italia.
Il nuovo assetto del gruppo alberghiero, fondato su un modello di efficientamento e raggruppamento della leadership tra le proprietà tramite cluster, mira a migliorare le sinergie e le opportunità di mercato, per garantire l’eccellenza operativa agli ospiti e a tutto il gruppo di lavoro Rocco Forte Hotels.
Francesco Roccato è stato nominato Direttore Generale Cluster – Milano e Firenze. Nel suo nuovo ruolo da una parte è alla guida della pre-apertura e apertura di Carlton Hotel e Rocco Forte Houses, Milano; al contempo, a Firenze ha assunto la supervisione dell’Hotel Savoy. Un nuovo sfidante percorso nel gruppo, dopo il primo impegno a Roma alla guida dell’Hotel de la Ville e Rocco Forte House. Francesco Roccato, fin dal suo insediamento nel 2018, ha assunto un ruolo determinante per il successo dell’avviamento e del posizionamento del secondo indirizzo capitolino del gruppo che, si è distinto per aver ricevuto, tra gli altri riconoscimenti, le “Forbes 5 Star” consecutivamente nei suoi quattro anni di attività.
Nel suo nuovo ruolo, Giacomo Battafarano è Direttore Generale Cluster – Roma. Frutto della recente nomina, la responsabilità operativa di Hotel de Russie, Hotel de la Ville e Rocco Forte House Roma. Giacomo Battafarano, nella sua precedente esperienza nel gruppo, ha portato il Verdura Resort e Rocco Forte Private Villas ai suoi attuali livelli di mercato, guidando l’eccellenza del servizio per gli ospiti e il costante coinvolgimento dei membri del team, celebrato con molteplici premi tra cui quello conferito da Golf World con la posizione #1 in Italia e #3 in Europa nella lista dei migliori campi da golf.
Leadership confermata per Franco Girasoli, Direttore Generale, Masseria Torre Maizza. Dal 2018, Franco Girasoli è alla guida del pluripremiato resort da 40 camere in Puglia.
Isidoro Di Franco ricopre la carica di Direttore Generale Cluster – Sicilia. Isidoro Di Franco si è unito a Rocco Forte Hotels assumendo la responsabilità operativa di Villa Igiea (Palermo), Verdura Resort e Rocco Forte Private Villas (Sciacca). Nel suo ruolo di “Direttore Generale Cluster – Sicilia” ha l’incarico di garantire il successo delle proprietà siciliane: una nuova sfida, accompagnata da un ritorno nella sua terra natale, dopo aver maturato un’ampia esperienza nell’ospitalità internazionale.

News Correlate