venerdì, 20 Dicembre 2024

Schifani – Salvini incontro al MIT: sul tavolo Ponte Stretto, autostrade e ferrovie

Al MIT si è svolto l’incontro tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e  il presidente della Regione Renato Schifani. Sul tavolo vari argomenti come quello del Ponte sullo Stretto, il ritorno alla funzionalità dell’aeroporto di Catania, la viabilità autostradale e il completamento dei lavori di rifacimento di tratti della autostrada Palermo-Catania del quale è stato ufficializzato il decreto di nomina del commissario nella persona del Presidente della Regione.
Spazio anche al dossier sulla futura tratta ferroviaria Palermo-Catania-Messina, i cui lavori sono già stati appaltati da Rfi e sono in corso di esecuzione. “Il ministro ha confermato la piena sostenibilità dell’opera, finanziata siadal Pnrr che dal nuovo accordo di programma”, ha detto Renato Schifani ringraziando il ministro Salvini per l’attenzione “costantemente manifestata sul tema dei trasporti sull’isola”.
Salvini e Schifani hanno deciso di incontrarsi periodicamente per seguire con la massima attenzione il dossier sul Ponte sullo Stretto.

News Correlate