venerdì, 20 Dicembre 2024

Con Kibo in Messico dove con il ‘Dia de Muertos’ si celebra la vita

Un momento davvero speciale per visitare il Messico è senz’altro la stagione in cui cade il Dia de Muertos, la festa che si celebra tra la fine di ottobre e i primi di novembre e che affonda le sue radici nella cultura precolombiana. Ogni civiltà ha da sempre tributato onori ai propri defunti e nella successione di conquiste e scambi culturali le tradizioni si sono stratificate, mantenendo però caratteristiche particolari in ogni Paese.

Tra calaveras dipinte e in forma di dolci di zucchero, altari coloratissimi, scheletri dagli abiti variopinti si percepisce una forma di semplice continuità tra la vita e la morte che rasserena l’animo. Lo spirito della celebrazione incarna l’essenza del Messico, dove gli elementi del realismo magico sudamericano incontrano un vivere contemporaneo che guarda con grande rispetto alle tradizioni del passato. Trovarsi in mezzo alle celebrazioni del Dia de Muertos è senza dubbio un modo per calarsi nell’autenticità del luogo: grandi feste si svolgono a Città del Messico, nella zona meridionale del Paese e nella penisola dello Yucatan.

KIBO propone il Messico come nuova meta, offrendo la possibilità di abbinare ai numerosi itinerari guidati ed in self drive soggiorni balneari sulla meravigliosa Riviera Maya. Qui si alloggia in resort di lusso o boutique hotel direttamente sulla spiaggia, godendo di tutte le attività proposte e assaporando il piacere di vivere in armonia con la natura. Informazioni dettagliate su soggiorni e partenze su richiesta.

www.kibotours.com

News Correlate