Messico, rinviata di sei mesi la tassa sui crocieristi


Il governo messicano ha deciso di rinviare al 1° luglio 2025 l’entrata in vigore della tassa di 42 dollari su ciascun crocierista in arrivo nei porti del Paese, la cui data di applicazione era prevista per il 1° gennaio. La Florida and Caribbean Cruise Association (Fcca) ha apprezzato il rinvio, ma ha insistito sulla sua preoccupazione per l’impatto negativo che questa imposta potrebbe avere sull’industria del turismo e sulle comunità costiere.

“Il rinvio proposto fornisce una tregua temporanea, ma la Fcca sottolinea che sono necessarie misure più ampie per dissipare le preoccupazioni sull’impatto devastante di questa tassa sul turismo crocieristico, sull’economia del Messico e sui mezzi di sussistenza delle comunità costiere”, si legge in una nota.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social