giovedì, 9 Gennaio 2025

Al via piano di promozione turistica del Messico in Italia

Prendono il via oggi, mercoledì 4 dicembre, i primi tre seminari promossi dal programma quadriennale ‘Mexico maravilloso’ realizzato grazie all’impegno dell’Ambasciata e della Camera di commercio del Messico in Italia (CaMexItal). L’incontro formativo farà tappa a Roma in Via Lazzaro Spallanzani 16, sede dell’Ambasciata del Messico.

Gli appuntamenti proseguiranno con le date del 5 dicembre a Perugia, in Via Cacciatori delle Alpi 42, e del 6 dicembre a Viterbo in Via Fratelli Rosselli 4. Tutte le riunioni si svolgeranno dalle ore 10 alle 13. Il programma mira a raddoppiare il flusso di turisti italiani che visitano il Messico ogni anno, attraverso uno sforzo coordinato che prevede conferenze, seminari, conferenze stampa, fam trip e la partecipazione alle più importanti fiere per dare visibilità alle attrazioni turistiche del Messico con un approccio che risalti anche opportunità commerciali e di investimento.

“Nell’arco del quadriennio il nostro roadshow toccherà ben 33 città italiane in maniera capillare lungo tutto lo Stivale”, ha spiegato Massimo Ariello, cofondatore e direttore commerciale di Meca International, partner di CaMexItal. “Ad oggi sono circa 180mila gli italiani che visitano il Paese latinoamericano ogni anno — ha aggiunto — e l’85% del mercato locale è attualmente rappresentato dai flussi provenienti da Stati Uniti e Canada”. “Con le azioni previste all’interno di ‘Mexico maravilloso’ sarà possibile ampliare i bacini di riferimento puntando sempre più sull’Europa e soprattutto sull’Italia, un mercato attento a un segmento come quello della cultura: il Messico offre ben 35 siti patrimonio Unesco”, ha concluso.

News Correlate