mercoledì, 27 Novembre 2024

Western Australia, due spiagge nella classifica ‘World’s 50 Best Beaches 2024’

‘World’s 50 Best Beaches’, la classifica annuale delle migliori spiagge del mondo sponsorizzata da Banana Boat, è stata rilasciata recentemente. All’interno della classifica emergono due tra le più belle spiagge del Western Australia, le uniche del Paese ad essere annoverate quest’anno nella graduatoria: al 6° posto si attesta Turquoise Bay, nella regione della Coral Coast, mentre è Wharton Beach, vicino a Esperance, ad aggiudicarsi il 33° posto (qui la classifica completa).

Turquoise Beach: tra la barriera corrallina e il parco nazionale
La spiaggia di Turquoise Bay, grazie alla sua posizione, offre un’esperienza naturalistica difficile da incontrare altrove. La spiaggia si trova nella Coral Coast – incantevole regione del nord-ovest del Western Australia – a pochi chilometri di distanza da Exmouth, ed è incastonata tra il Cape Range National Park e la barriera corallina di Nigaloo Reef.
Questo parco nazionale offre, oltre a moltissimi sentieri escursionistici, la possibilità di incontrare animali selvatici come emu, marsupiali e una moltitudine infinta di uccelli, ai quali si aggiungono moltissime specie di piante e fiori rari e spettacolari.
Turquoise Bay, inoltre, è uno spot famosissimo per lo snorkeling. Qui si possono osservare coralli colorati, tartarughe, calamari e oltre 500 specie di pesci diversi: poter ammirare così tanta ricchezza da vicino è un’esperienza davvero indimenticabile.

 

Wharton Beach: un paradiso di relax
Conosciuta come una delle spiagge più belle della costa di Esperance, Wharton Beach si distingue per la sua posizione remota e per i panorami dai colori mozzafiato. Il suo isolamento contribuisce alla sua unicità, una fuga perfetta per coloro che cercano solitudine e contatto autentico con gli elementi naturali. Caratterizzata da sabbia bianchissima e acque turchesi trasparenti, Wharton Beach è un vero paradiso non solo per chi ama la vita da spiaggia, ma anche per chi desidera praticare surf.
Anche Wharton Beach è situata all’interno di un meraviglioso parco nazionale: il Cape Le Grand National Park, un luogo selvaggio, unico, incontaminato. La sabbia fine e l’atmosfera rilassata la rendono un luogo perfetto per passare qui un paio di giorni, soggiornando a contatto con la natura in uno dei numerosi campeggi circostanti e cercando di non perdersi i simpatici delfini giocare tra le onde.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.westernaustralia.com

(photo credits Wharton Beach © Tourism Western Australia)

News Correlate