venerdì, 19 Luglio 2024

Ita lavora per limitare disagi. Ritardi negli scali italiani

Ita Airways comunica che è in corso un problema generalizzato a livello mondiale sui sistemi informatici che sta causando importanti disservizi al trasporto aereo con conseguenti ritardi e cancellazioni. Lo scrive la compagnia precisando che sta “lavorando per limitare al massimo i disagi dei passeggeri. Per qualsiasi aggiornamento sui voli si prega di consultare l’app e il sito ufficiale della compagnia”.

I problemi tecnici dei sistemi informatici a livello globale di alcune compagnie aeree stanno provocando disservizi sui voli previsti nella giornata odierna presso gli scali di Firenze e Pisa. Lievi ritardi nelle operazioni di check-in e imbarco anche all’aeroporto Marconi di Bologna. Al momento allo scalo bolognese non si registrano voli cancellati in arrivo o in partenza.

Una ventina di voli in ritardo negli aeroporti di Cagliari e Alghero a causa dei problemi informatici che si sono verificati questa mattina a livello globale. Si tratta non solo dei voli in continuità territoriale ma anche di alcuni low cost utilizzati soprattutto dai turisti per arrivare nell’Isola o rientrare nelle città di partenza. I ritardi vanno da 10 minuti a circa un’ora. La società di gestione dello scalo di Olbia fa sapere che attualmente non sono stati registrati problemi sul fronte informatico, ma che alcuni ritardi sono dovuti alle fasi di check in.

News Correlate