giovedì, 19 Dicembre 2024

In cerca della ‘coolcation’? Numa suggerisce 3 capitali europee

NUMA Group offre destinazioni ideali, a Copenaghen, Oslo e Amsterdam, per chi cerca una pausa dal caldo estivo. A causa del cambiamento climatico, è in forte crescita la tendenza chiamata ‘coolcation’: sempre più viaggiatori scelgono destinazioni che offrono temperature più fredde per ritrovare benessere durante le loro vacanze.

Queste dunque le mete di tendenza che rispondono a tutte le caratteristiche per una perfetta coolcation, in appartamenti NUMA:

COPENAGHEN – LA DESTINAZIONE PERFETTA GLI AMANTI DEL DESIGN
La Danimarca offre giornate lunghe e il clima mite tipico dei paesi del Nord Europa in estate. Copenaghen, scelta dall’UNESCO come Capitale Mondiale dell’Architettura nel 2023, presenta dei quartieri dal fascino unico.
Con la nuova apertura di Numa Copenaghen Nørrebro, gli ospiti potranno soggiornare nel cuore del quartiere Nørrebro e viverne la sua trasformazione. Questo vivace quartiere multiculturale frequentato da studenti, artisti e creativi, è ricco di bar, gallerie e negozi vintage.  “Nørrebro si è trasformato, da quartiere periferico a luogo vivace, moderno e ispiratore che attrae artisti e giovani – afferma Pascal Duval, Vice Presidente di NUMA – “Trasformandosi, negli ultimi anni, in un luogo dove essere presenti”.


OSLO – PER GLI AMANTI DELLE CITTA’ IMMERSE NEL VERDE
Inaugurato lo scorso anno nel cuore di Oslo, circondato da caffè, ristoranti e attrazioni, si trova Numa Oslo Hallen con i suoi appartamenti di design, che riflettono appieno il moderno stile scandinavo del quartiere. La capitale norvegese, con temperature medie di circa 22 gradi e 18 ore di luce naturale, è la meta ideale per chi desidera combinare la vita urbana con esperienze nella natura.
Oslo offre una varietà di attività all’aperto: dai laghi cristallini alle isole come Bleikøya, Lindøya e Hovedøya, senza dimenticare le escursioni sui sentieri naturali e la possibilità di esplorare i fiordi circostanti. Il centro città, ricco di attività culturali e opere architettoniche, è facilmente esplorabile a piedi.
 

AMSTERDAM – PER CHI PREFERISCE I CANALI
Numa Group offre varie sistemazioni anche ad Amsterdam. I mesi estivi sono ideali per viversi al meglio Amsterdam, che promette una lunga lista di cose da fare e visite imperdibili. Da inserire nell’itinerario il Museumplein, il quartiere dei musei di Amsterdam, e il centro città con il famoso quartiere a luci rosse. I visitatori possono prenotare un giro in barca tra i numerosi canali o esplorare la città in bicicletta; ogni angolo della città permette di respirare l’arte, la cultura e la storia. Per chi cerca la tranquillità e l’autenticità dei Paesi Bassi, fortemente consigliato è il Vondelpark nel quartiere di Oud-Zuid e la spiaggia di Bloemendaal aan Zee.

https://numastays.com/it

 

News Correlate